Nokia HERE Maps arriva sugli smartphone Samsung Galaxy Android

 

Samsung e Nokia hanno annunciato che HERE Maps sta per arrivare in versione beta sugli smartphone Android, gratis in esclusiva per i telefoni Galaxy del produttore coreano

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/08/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Nokia HERE Maps arriva sugli smartphone Samsung Galaxy Android

Samsung e Nokia hanno annunciato che HERE Maps sta per arrivare in versione beta sugli smartphone Android, gratis in esclusiva per i telefoni Galaxy del produttore coreano. Tra le funzionalità presenti, la navigazione vocale guidata anche offline, cosa che Google Maps non consente al momento.

Con HERE Maps per Android è possibile scaricare le mappe offline per quasi 200 paesi, circa la metà dei quali supportano le istruzioni di navigazione a piedi o in auto. In circa 40 paesi si possono ottenere anche informazioni sul traffico in tempo reale (questo richiede una connessione a Internet). HERE Maps supporta anche la navigazione del trasporto pubblico.

"Dimenticate il caching ingombrante di piccole aree e godetevi la possibilità di scaricare interi paesi o regioni" si legge sul post in cui Nokia presenta il servizio. "Non è possibile cercare luoghi o pianificare itinerari con la mappa quando la copertura Internet è scarsa o non disponibile? Nessun problema, HERE copre intere aree con funzionalità disponibili non in linea, come quando sei in metropolitana o in zone rurali".

Nokia HERE Maps sugli smartphone Samsung Galaxy Android

Il sito Here.com permetterà di scegliere le destinazioni, che saranno sincronizzate con il dispositivo. Sarà inoltre possibile condividere le destinazioni con amici e la famiglia per migliorare il processo di pianificazione di un viaggio.

"Non solo stiamo continuamente ampliando la nostra copertura, ma abbiamo intenzione di introdurre più grande funzionalità nei prossimi mesi". Accanto alla possibilità di utilizzare HERE senza alcuna connessione a Internet, ci sono un paio di caratteristiche di cui Nokia è particolarmente orgogliosa: HERE per i telefoni Samsung Galaxy può abbinarsi con il Samsung Gear S, il nuovo smartwatch in arrivo da Samsung e basato su piattaforma Tizen OS. Sarà infatti possibile abbinare Samsung Gear S con uno smartphone compatibile con l'app HERE e pianificare i percorsi a piedi o in auto sullo smartphone e poi lasciar fare il lavoro di navigatore allo SmartWatch collegato via Bluetooth.

Nokia HERE Maps sugli smartphone Samsung Galaxy Android

Il Gear S supporterà anche la nuova applicazione Glympse che condivide la propria posizione con gli amici per un tempo limitato. "Glympse è un modo veloce, gratuito e semplice per condividere la tua posizione in tempo reale con le persone di cui ti fidi" fa sapere Nokia, "Toccando la vostra posizione in HERE per Android è possibile inviare un Glympse ai tuoi amici per far loro sapere che siete sulla buona strada, e puoi impostare per quanto tempo hai intenzione di condividere la tua posizione, scegliere i destinatari e premere invia; per la privacy, è possibile cancellare la condivisione della posizione in qualsiasi momento".

Nokia e Samsung presenteranno HERE Maps a Berlino la prossima settimana all'IFA.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?