Samsung annuncia l'app Nike Running per Gear S

 

Samsung e Nike hanno annunciato la nuova applicazione Nike+ Running che viene integrata nel nuovo SmartWatch Samsung Gear S

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung annuncia l'app Nike Running per Gear S

Samsung e Nike hanno annunciato la nuova applicazione Nike+ Running che viene integrata nel nuovo SmartWatch Samsung Gear S.

Samsung Electronics, in collaborazione con NIKE, ha presentato l'applicazione Nike+ Running per il da poco annunciato SmartWatch Samsung Gear S. L'applicazione innovativa utilizza le nuove funzionalità integrate in Samsung Gear S di connettività Bluetooth e 3G.

"Siamo molto entusiasti di accogliere Nike+ Running tra le apps del portafoglio di Samsung Gear", ha detto Chan Woo Park, Vice Presidente del Product Strategy Team della divisione mobile di Samsung Electronics. "Samsung Gear S con il suo design ergonomico, potenziato da multi-sensori, GPS e IP67, è un perfetto compagno di salute e del fitness. Con l'app Nike+ Running sarà ancora più attraente e divertente per gli utenti godere delle loro corse, mentre monitorano la salute e raggiungono degli obiettivi da poter condividere con gli amici, tutto dal polso. "

Con l'app pre-caricata Nike+ Running sul Samsung Gear S sarà possibile dimenticarsi il telefono a casa mentre si va a correre, riuscendo a tenere traccia dei progressi durante gli allenamenti. Nel bel mezzo di un allenamento, i corridori saranno in grado di visualizzare sul display dell'orologio informazioni quali la distanza percorsa, la velocità, la frequenza cardiaca e il tempo, "semplicemente sollevando il polso".

L'applicazione viene inoltre dotata di un lettore musicale integrato, che consentirà ai corridori di selezionare la musica da una playlist da avviare con un rapido tocco. Nel frattempo, il GPS integrato nel Samsung Gear S integrato permetterà di controllare il proprio percorso e la velocità. Inoltre, l'applicazione sfrutta la connessione 3G del Samsung Gear S per fornire le notifiche in tempo reale dalle applicazioni sociali come Facebook.

"Nike+ Running cambia il modo di vivere lo sport. Motiva i corridori a correre più lontano, più velocemente e più spesso tracciando la loro attività, celebrando i loro progressi, arruolando il coaching personalizzato, sfidando i loro amici e la condivisione funziona con tutta la loro rete sociale", ha detto Adam Roth, vice presidente di Nike Global Running Brand Marketing. "L'integrazione con il Samsung Gear S permette a più corridori di unirsi alla comunità Nike+ e godere dei benefici di questo grande servizio."

Dal suo lancio nel 2006, Nike+ ha fornito ai corridori la possibilità di monitorare, misurare, condividere e confrontare i propri risultati con una comunità globale di atleti. L'app Nike+ Running utilizza la tecnologia GPS per mappare piste, fornire statistiche sul percorso in tempo reale e la distanza, e tenere traccia dei progressi degli utenti. Offre divertenti caratteristiche motivazionali come Nike+ Challenges, applausi da parte di amici, condivisione di foto sui social media, il feedback audio dal vivo e la possibilità di selezionare la musica da ascoltare mentre si corre. Nike+ Coach offre programmi di formazione completi, aiutando i corridori a prepararsi per le loro corse.

La community Nike+ ha registrato oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?