Samsung vuole case intelligenti: SmartHome anche per produttori di terze parti

 

Samsung sta lavorando sull'ampliamento della sua piattaforma Smart Home, aprendo le porte del servizio per farlo funzionare con la tecnologia dei produttori di terze parti

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung vuole case intelligenti: SmartHome anche per produttori di terze parti

Samsung sta lavorando sull'ampliamento della sua piattaforma Smart Home, aprendo le porte del servizio per farlo funzionare con la tecnologia dei produttori di terze parti.

Con l'IFA 2014 ormai al via in Berlino, il produttore coreano dice che saremo in grado di attivare i condizionatori d'aria, aspirapolvere robot intelligenti e lampadine a LED con il software di riconoscimento vocale SVoice direttamente con lo smartphone Galaxy, o Samsung SmartWatch, anche di prodotti non a marchio Samsung.

Smart Home è il tentativo di Samsung di prendere il controllo della vostra casa - e tutto ciò che di tecnologico vi è in essa - facendo interagire i prodotti collegati ad una stessa rete, rendendo teoricamente più semplice per voi per controllare i vostri apparecchi.

Samsung non è l'unica che sta investendo per la 'Casa Intelligente' in quanto Apple ha rivelato la sua tecnologia HomeKit all'inizio di quest'anno, e c'è un sacco di attenzione su come questa tecnologia si interfaccerà con le case dei consumatori. Samsung non vuole naturalmente essere da meno di Apple.

Samsung non ha al momento ancora menzionato che tipo di prodotti di terze parti o quali marchi intende supportare, così come non sappiamo quali nuovi servizi stanno per essere aggiunti a Smart Home. Samsung ha però promesso che aprirà la tecnologia Smart Home agli sviluppatori entro la fine dell'anno, e solo a quel punto sapremo quali società saranno coinvolte nel rendere i loro gadget compatibili.

Qualcosa probabilmente sapremo già prima, forse questa settimana all'IFA di Berlino o al massimo in occasione della Samsung Developer Conference, che prenderà il via l'11 novembre a San Francisco.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?