Samsung Galaxy Note 4 Ufficiale: specifiche complete, foto e video Galaxy Note 4

 

Samsung ha presentato ufficialmente all'IFA il nuovo Samsung Galaxy Note 4: display 5,7 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), nuova S-Pen

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 4 Ufficiale: specifiche complete, foto e video Galaxy Note 4

Samsung ha presentato ufficialmente all'IFA il nuovo Samsung Galaxy Note 4: display 5,7 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), nuova S-Pen...

Il grande giorno è arrivato, Samsung ha oggi presentato ufficialmente al suo evento 'Unpacked 2014 Episode 2' nell'ambito della fiera IFA 2014 a Berlino. Del phablet di quarta generazione di Samsung si è parlato molto nelle ultime settimane, e molte specifiche sono trapelate con grande anticipo, la maggior parte della quali sono state oggi confermate. Va veniamo al sodo, conosciamo questo Samsung Galaxy Note 4.

Il Samsung Galaxy Note 4 è un degno successore della leggendaria famiglia di phablet di Samsung, con tutte le caratteristiche che ci aspettavamo. Galaxy Note 4 è il primo della famiglia Galaxy Note a non far crescere le dimensioni dello schermo, che rimane un pannello con diagonale di 5,7 pollici, ma ha quasi l'80% in più di pixel grazie alla nuova risoluzione QHD che porta la densità di pixel dai precedenti 386ppi a 515ppi. La risoluzione QD equivale a 2560 x 1440 pixel. Il display di Galaxy Note 4 è un Super AMOLED, naturalmente, ma è coperto da vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 3. Per coloro che non ricordano il Nokia N9, il vetro 2.5D è curvato verso i lati per rendere meno evidente lo stacco del vetro col bordo.

Samsung Galaxy Note 4

Il Samsung Galaxy Note 4 arriva con una nuova S-Pen, uno stilo che offre una migliore aderenza sul display per una migliore precisione degli input. Il software che accompagna il Galaxy Note 4 (S Note, multi-Window) è stato migliorato. La modalità multi-window è migliorata, e ora qualsiasi applicazione può essere ridotta a finestra, e con la S-Pen si può decidere la grandezza della finestra.

Il phablet sarà disponibile in due versioni - una con chipset Snapdragon 805 e connettività LTE Cat.6 e una con chipset Exynos 5433 e LTE Cat.4. Come sempre, sapremo quale versione arriverà in Italia più avanti. Il phablet esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat al momento del lancio con la nuova interfaccia utente TouchWiz di Samsung che già conosciamo in Galaxy S5 (in più ci sono i programmi per la S-Pen).

Il reparto fotocamera del Samsung Galaxy Note 4 è stato aggiornato e la fotocamera principale ora dispone di un sensore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine. La fotocamera frontale ha un sensore da 3.7 megapixel. Tra le novità del software della fotocamera c'è la modalità Wide Selfie, per fare delle panoramiche con i selfie.

Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4

Il Samsung Galaxy Note 4 dispone di tre microfoni per la soppressione del rumore. Qualcosa di così avanzato che c'è una applicazione speciale per eliminare fonti di rumore da una registrazione audio.

Il phablet ha una struttura in metallo come il Galaxy Alpha e dispone di un rivestimento in finto cuoio sul lato posteriore. Quest'ultimo sarà disponibile nelle varianti di colore Frosted white, Charcoal black, Bronze Gold e Blossom Pink (ancora una volta, come l'Alpha).

Ad alimentare il Samsung Galaxy Note 4 troviamo una batteria da 3,220mAh e si può aggiungere il pannello per la ricarica senza fili, che è opzionale.

Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile dal mese di ottobre. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

SCOPRI ANCHE: Samsung Galaxy Note Edge

Per maggiori informazioni attendiamo il comunicato di Samsung Italia. Continuate a seguirci, perchè approfondiremo questo nuovo Samsung Galaxy Note 4 nei prossimi giorni.

Hands On Note 4


 

Notizie per Categoria