Samsung Gear VR, la realta' virtuale secondo Samsung

 

Samsung all'iIFA 2014 a Berlino presenta Gear VR, un casco che permette di provare l'esperienza della realtà virtuale

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Gear VR, la realta' virtuale secondo Samsung

Samsung all'iIFA 2014 a Berlino presenta Gear VR, un casco che permette di provare l'esperienza della realtà virtuale. Gear VR sono frutto della collaborazione tra Samsung e Oculus.

Samsung è entrata nel mercato dei dispositivi che ci portano nel mondo della realtà virtuale con l'annuncio di Gear VR all'IFA di Berlino, nel corso dell'evento Samsung Unpacked 2014 Episode 2 nel quale abbiamo conosciuto anche i nuovi Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note Edge.

Come previsto dalle indiscrezioni, Samsung Gear VR è basato sulla tecnologia Oculus. Simile al casco Oculus Rift di Oculus, Gear VR ha il logo "powered by Oculus" sul lato. 

Samsung Gear VR

Avvisiamo subito che per usare Samsung Gear VR serve per forza di cose avere un Galaxy Note 4, perchè il phablet di nuova generazione va inserito all'interno del casco virtuale.

Ma cos'è questo Samsung Gear VR? Si tratta sostanzialmente di un visore per la realtà virtuale che permette di vivere «un’esperienza completamente nuova per vivere i contenuti sui dispositivi mobili", ha detto Samsung.

Samsung Gear VR

John Carmack, CTO di Oculus, ha detto nel comunicato stampa di Samsung: "La partnership tecnica profonda con Samsung ci ha permesso di creare un visore per la realtà virtuale con una risoluzione di classe mondiale e di alte prestazioni, il tutto su una piattaforma completamente mobile."

Samsung Gear Vr promette di vivere "una esperienza visiva senza precedenti" grazie allo schermo Super Amoled Quad HD con diagonale di 5,7 pollici del Galxy Note 4, secondo quanto riferisce l’azienda coreana, che promette di viviere per un'esperienza video 3D a 360 gradi.

Wireless, leggeri, morbidi e flessibili, bianchi, i Gear Vr per poter essere sfruttati al meglio hanno bisogno di contenuti ottimizzati per la realtà virtuale, e sono adatti per i film, giochi, video e contenuti educativi.

Prezzo e disponibilità sul mercato ancora non sono stati annunciati.

Samsung Gear VR

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?