Samsung Galaxy Note 4: video Anteprima Hands On

 

Samsung ha presentato ieri all'IFA a Berlino il nuovo Samsung Galaxy Note 4, che porta poche novità rispetto al predecessore tra cui un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), nuova S-Pen e funzionalità software migliorate

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 4: video Anteprima Hands On

Samsung ha presentato ieri all'IFA a Berlino il nuovo Samsung Galaxy Note 4, che porta poche novità rispetto al predecessore tra cui un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), nuova S-Pen e funzionalità software migliorate. Abbiamo provato per voi in anteprima questo Samsung Galaxy Note 4, e ora vi mostriamo il video.

Il Samsung Galaxy Note 4 è il primo della famiglia Galaxy Note a non far crescere le dimensioni dello schermo, che rimane un pannello con diagonale di 5,7 pollici, ma ha quasi l'80% in più di pixel grazie alla nuova risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) che porta la densità di pixel dai precedenti 386ppi a 515ppi. Il display di Galaxy Note 4 è un Super AMOLED, naturalmente, ma è coperto da vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 3.

Il Samsung Galaxy Note 4 ha una nuova S-Pen, uno stilo che offre una migliore aderenza sul display per una migliore precisione degli input.  Il software che accompagna il Galaxy Note 4 (S Note, multi-Window) è stato migliorato. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz di Samsung che già conosciamo in Galaxy S5 (in più ci sono i programmi per la S-Pen).

Il phablet sarà disponibile in due versioni - una con chipset Snapdragon 805 e connettività LTE Cat.6 (download fino a 300Mbps) e una con chipset Exynos 5433 e LTE Cat.4 (download fino a 150Mbps). In Italia dovrebbe arrivare la versione con Exynos 5433. 

Fotogallery

Samsung Galaxy Note 4 ha la fotocamera principale da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine. La fotocamera frontale ha un sensore da 3.7 megapixel. Tra le novità del software della fotocamera c'è la modalità Wide Selfie, per fare delle panoramiche con i selfie.

Il Samsung Galaxy Note 4 dispone di tre microfoni per la soppressione del rumore. Ad alimentare il Samsung Galaxy Note 4 troviamo una batteria da 3,220mAh e si può aggiungere il pannello per la ricarica senza fili, che è opzionale.

Il phablet ha una struttura in metallo come il Galaxy Alpha e dispone di un rivestimento in finto cuoio sul lato posteriore. Quest'ultimo sarà disponibile nelle varianti di colore Frosted white, Charcoal black, Bronze Gold e Blossom Pink.

Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile dal mese di ottobre. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

SCOPRI ANCHE: Samsung Galaxy Note Edge

Ed ecco la nostra video anteprima di Samsung Galaxy Note 4, registrata per voi direttamente all'IFA a Berlino pochi minuti dopo la presentazione ufficiale.

 

Samsung Galaxy Note 4 - Video da IFA 2014


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?