Galaxy Grand Prime, in arrivo il primo SelfiePhone di Samsung

 

Prime foto dal vivo e specifiche per il primo selfiephone di Samsung: il successore di Galaxy Grand 2, chiamato Grand Prime, avrà una fotocamera frontale da 5 Mpx

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Galaxy Grand Prime, in arrivo il primo SelfiePhone di Samsung

Prime foto dal vivo e specifiche per il primo selfiephone di Samsung: il successore di Galaxy Grand 2, chiamato Grand Prime, avrà una fotocamera frontale da 5 Mpx.

Il selfie è semplicemente un autoscatto che di recente è diventato qualcosa di popolare da quando è stato attribuito il termine 'selfie' al gesto di prendere il telefono, puntarsi la telecamera di fronte e scattarsi una foto. Mentre sempre più produttori hanno iniziato ad introdurre fotocamere frontali più preformanti nei loro telefoni per garantire ai clienti selfie perfetti, ancora all'appello manca Samsung. Il produttore coreano non vuole però rimanere indietro rispetto alla concorrenza, e potrebbe presto sbarcare nel mercato dei SelfiePhone con il Galaxy Grand Prime.

Foto del presunto prossimo telefono di Samsung con fotocamera secondaria potenziata sono trapelate, e queste rivelano che la fotocamera del Galaxy Grand Prime vanta la risoluzione di 5 megapixel, un miglioramento considerevole rispetto alla risoluzione a cui Samsung ci ha abituati di 2 megapixel.

Le informazioni non ufficiali circa il Galaxy Grand Prime di Samsung rivelano anche la presenza di una fotocamera principale da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p. Il telefono sarà alimentato da un chipset Snapdragon 400 con 1GB di RAM, sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Samsung Galaxy Grand Prime

Il dispositivo dovrebbe essere il successore del Galaxy Grand 2. Il nuovo modello avrà uno schermo con diagonale di 5 pollici, con risoluzione qHD. Grand 2 ricordiamo avere un display da 5,25 pollici HD.

Come altri telefoni della famiglia Grand, il Galaxy Grand Prime sarà un dispositivo dual-SIM con connettività 3G (HSPA andare fino a 42Mbps giù, 5.76Mbps up). Sempre per la connettività ci sarà il Wi-Fi dual-band a/b/g/n e Bluetooth 4.0. La memoria interna sarà di 8GB, espandibile tramite slot per schede microSD.

Tali informazioni provengono dai media del Vietnam, dove si prevede che il Galaxy Grand Prime arriverà nel mese di ottobre.

Questo è il primo telefono Samsung con una fotocamera ad alta risoluzione frontale ma la concorrenza già esiste: il più grande Sony Xperia C3 Dual è già disponibile e il Nokia Lumia 730 Dual SIM dovrebbe arrivare entro fine anno, entrambi con fotocamera frontale da 5 Mpx.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?