Samsung Galaxy Note 4 ha il miglior display in assoluto per DisplayMate

 

DisplayMate ha elogiato lo schermo AMOLED da 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 4 ha il miglior display in assoluto per DisplayMate

DisplayMate ha elogiato lo schermo AMOLED da 4.7 pollici FullHD del Samsung Galaxy Note 4, dichiarando che è attualmente il migliore sul mercato.

DisplayMate, una rinomata azienda specializzata in test sui display, ha elogiato lo schermo AMOLED del Samsung Galaxy Note 4 in una recensione dettagliata da cui si evince che lo schermo touch da 4.7 pollici del Galaxy Note 4 con la sua risoluzione QH di 2560 x 1440 pixel ha una densità di pixel di 518ppi. La quantità di pixel per pollice non è però l'unica caratteristica che DisplayMate vuole sottolineare, ma anche che Samsung lavorato molto sulla evoluzione della qualità del suo pannello.

La recensione si basa su un bel po' di test e il riassunto è che il display del Note 4 è attualmente il migliore sul mercato. E' migliore anche del display AMOLED che troviamo nello smartphone Galaxy S5 e nel tablet Galaxy Tab S.

I display AMOLED hanno la reputazione di avere dei colori troppo saturi e generalmente non riproducono dei colori fedeli. Non è questo il caso del display del Galaxy Note 4, poichè i colori risultano essere più accurati per le specifiche sRGB / Rec.709 di tutti gli smartphone e tablet che l'azienda ha testato. Al keynote all'IFA Samsung aveva anticipato che il display Super AMOLED del suo Note 4 offre una gamma di colori più ampia con il 90% dei colori Adobe RGB.

Samsung Galaxy Note 4

Per l'angolo di visione, lo schermo del Note 4 soffre di una diminuzione del 19% della luminosità e di una leggera perdita della qualità dei colori, nulla però di grave, secondo DisplayMate. Le variazioni di colore primari sono al loro peggio a 30 gradi, ma la qualità viene valutata comunque come 'molto buona'.

Lo schermo impressiona quando si tratta di riflessi. La riflessione media dello schermo con la luce da tutte le direzioni è solo del 4,8%. Il miglior rapporto di qualità che DisplayMate ha mai misurato in uno smartphone è del 4,4%, perciò il risultato del Note 4 è impressionante.

Infine, DisplayMate ci fa sapere che lo schermo del Galaxy Note 4 è del 14% più efficiente in termini di risparmio energetico rispetto al suo predecessore, ed è fino al 40% più efficente rispetto ai pannelli da 1080p utilizzati in HTC One e Sony Xperia Z2.

Samsung Galaxy Note 4: Test di resistenza a coltello e martello

In rete continuano ad impazzare i test di resistenza più estremi che mettono a dura prova gli ultimi Top di gamma presentati dalle varie aziende, oggi tocca al Phablet Samsung Galaxy Note 4 che dovrà affrontare un coltello molto affilato ed un martello.

Il Test è stato realizzato dai colleghi di TechRax che come sempre hanno prontamente rilasciato nel proprio canale Youtube il video dedicato che mostra appunto come mandare “in fumo” 769 euro di telefono in pochissimi minuti.
 
Inizialmente viene torturato il prodotto con l’utilizzo del coltello che mostra quanto sia facile rovinare soprattutto la cornice che Samsung ha voluto verniciare in questo prodotto.
Successivamente il dispositivo viene letteralmente martellato, ovviamente il display va praticamente in frantumi ma più interessante è notare che la scocca in metallo subisce una piegatura degna dei migliori test “Bendgate” di cui tanto abbiamo sentito parlare nelle scorse settimane.

Samsung Galaxy Note 4, lo schermo pu' essere utilizzato con un coltello
 
Stanchi di utilizzare il vostro Samsung Galaxy Note 4 con le dita o con la S-Pen? Beh allora sarete contenti di sapere che il nuovo Phablet dell’azienda Coreana riconosce input anche da un coltello!

Samsung ha dimostrato in passato soprattutto con la serie Galaxy Note che la sensibilità del Touchscreen è un’elemento fondamentale ma mai ci saremmo aspettati un risultato del genere! Direttamente dal canale Youtube di adrianisen, solito a fare questo tipo di test, arriva un video che mostra il nuovo Samsung Galaxy Note 4 usato tranquillamente con un coltello!

Samsung Galaxy Note 4 usato con un coltello


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?