Samsung Galaxy Tab S 8.4: il nostro unboxing e primo avvio

 

Oggi iniziamo i test del nuovo Samsung Galaxy Tab S 8

Scritto da Pietro Oliveri il 18/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Tab S 8.4: il nostro unboxing e primo avvio

Oggi iniziamo i test del nuovo Samsung Galaxy Tab S 8.4, un Tablet Android che si distingue dalla concorrenza per il suo display Super Amoled e per il suo spessore contenuto in soli 6,6 millimetri!

Si tratta di uno dei prodotti top di Gamma per Samsung in questo momento sul versante tablet Pc. La confezione di vendita comprende una dotazione che purtroppo possiamo definire Standard ovvero cavo USB Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione, adattatore da parete e manuali guida.

Nonostante la versione in nostro possesso è LTE e permette di fare chiamate non sono presenti gli auricolari Samsung.

Nella parte anteriore troviamo il display da 8,4 pollici Super Amoled con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e densità di 359 ppi, tasto Home fisico che comprende anche un lettore per le impronte digitali, tasti virtuali indietro e Multitasking, capsula altoparlante, fotocamera frontale da 2,1 megapixel e sensori di luminosità e prossimità.

Sul retro è alloggiata invece la fotocamera da 8 Megapixel con LED Flash capace di registrare video in qualità Full HD 1080p 30 fps, la cover adotta la stessa trama presente in Samsung Galaxy S5.

Sotto troviamo il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio (auricolari, casse esterne ecc), primo speaker, ingresso Micro USB che serve sia per la ricarica sia per la lettura di memorie esterne utilizzando un cavo USB Host e primo microfono per la registrazione dei rumori.

Sulla sinistra troviamo un lato completamente pulito.

Sopra secondo speaker (stereo) e secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo.

Il lato destro comprende invece il tasto di accensione e spegnimento, bilanciere per la regolazione del volume, porta ad infrarossi per utilizzare il prodotto come un vero e proprio telecomando, Slot Micro SD per espandere fino a 128 GB i 16 GB presenti internamente e Slot per la Sim.


Aggiornamento Software presente già alla prima accensione del dispositivo

Il prodotto è spinto da un processore Exynos 5 Octa Core formato da un Quad Core 1.9 GHz Cortex A15 ed un Quad Core 1.3 GHz Cortex-A7, 3 GB di memoria RAM, GPU Mali T 628 MP6 ed adotta una batteria da 4900 mAh.

La sensazione tra le mani è davvero buona ed il prodotto è davvero maneggevole e portatile grazie alle sue dimensioni di 212.8 x 125.6 x 6.6 millimetri per 294 grammi di peso, uno dei più sottili e leggeri della categoria.

Vi lasciamo ora al nostro unboxing video corredato dalle prime impressioni, nei prossimi giorni testeremo a fondo il prodotto prima di arrivare al momento della video recensione finale.

Samsung Galaxy Tab S 8.4: il nostro unboxing e primo avvio


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?