Oggi iniziamo i test del nuovo Samsung Galaxy Tab S 8.4, un Tablet Android che si distingue dalla concorrenza per il suo display Super Amoled e per il suo spessore contenuto in soli 6,6 millimetri!
Si tratta di uno dei prodotti top di Gamma per Samsung in questo momento sul versante tablet Pc. La confezione di vendita comprende una dotazione che purtroppo possiamo definire Standard ovvero cavo USB Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione, adattatore da parete e manuali guida.
Nonostante la versione in nostro possesso è LTE e permette di fare chiamate non sono presenti gli auricolari Samsung.Sotto troviamo il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio (auricolari, casse esterne ecc), primo speaker, ingresso Micro USB che serve sia per la ricarica sia per la lettura di memorie esterne utilizzando un cavo USB Host e primo microfono per la registrazione dei rumori.
Sulla sinistra troviamo un lato completamente pulito.
Aggiornamento Software presente già alla prima accensione del dispositivo
Il prodotto è spinto da un processore Exynos 5 Octa Core formato da un Quad Core 1.9 GHz Cortex A15 ed un Quad Core 1.3 GHz Cortex-A7, 3 GB di memoria RAM, GPU Mali T 628 MP6 ed adotta una batteria da 4900 mAh.
La sensazione tra le mani è davvero buona ed il prodotto è davvero maneggevole e portatile grazie alle sue dimensioni di 212.8 x 125.6 x 6.6 millimetri per 294 grammi di peso, uno dei più sottili e leggeri della categoria.
Vi lasciamo ora al nostro unboxing video corredato dalle prime impressioni, nei prossimi giorni testeremo a fondo il prodotto prima di arrivare al momento della video recensione finale.