Android L su Galaxy S5 e Note 4 a Dicembre poi su Htc One M8

 

Galaxy S5 o Galaxy Note 4 saranno i primi dispositivi di Samsung a ricevere l'aggiornamento ad Android L, molto probabilmente entro la fine dell'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Android L su Galaxy S5 e Note 4 a Dicembre poi su Htc One M8

Galaxy S5 o Galaxy Note 4 saranno i primi dispositivi di Samsung a ricevere l'aggiornamento ad Android L, molto probabilmente entro la fine dell'anno.

Android L senza dubbio verrà rilasciato da Google entro la fine di quest'anno, e più passa il tempo più ci si domanda se il proprio dispositivo in particolare verrà aggiornato alla nuova versione del sistema operativo mobile di Google. Nel caso possediate un Galaxy S5 o Galaxy Note 4 di Samsung sappiate che potete mettere da parte il 'se', in quanto entrambi i dispositivi riceveranno la nuova versione del sistema operativo. Ma quando?

Secondo le indiscrezioni ci si dovrebbe aspettare il rilascio a fine novembre o ai primi di dicembre. Sarebbe piuttosto presto per Samsung, anche se Google rilasciasse Android L domani. Sappiamo infatti i tempi lunghissimi che il produttore coreano impiega quando si tratta di aggiornare i dispositivi.

Tuttavia, non c'è nessuna data di rilascio ufficiale per Android L al momento. Sembra che Samsung abbia però intenzione di lavorare sugli aggiornamenti appena Google rilascerà il codice sorgente della piattaforma per averli pronti prima del solito. Naturalmente ciò può avere qualcosa a che fare con le recenti strategie di alcuni dei concorrenti di Samsung. L'anno scorso, HTC e Motorola hanno rilasciato gli aggiornamenti a KitKat abbastanza velocemente (Motorola molto più di HTC). Samsung ancora deve portare KitKat in molti dei dispositivi per i quali ha annunciato il rilascio.

Motorola ha già detto che avrà gli aggiornamenti pronti entro 90 giorni dopo che Google renderà disponibile il codice sorgente di Android L.

Detto questo, è abbastanza logico che il Galaxy S5 e Galaxy Note 4 saranno i primi dispositivi Samsung a ricevere Android L, visto che sono gli attuali top di gamma del produttore coreano. Quanto ai telefoni più vecchi, probabile che Galaxy S4 e Note 3 saranno aggiornati il prossimo anno, nel 2015 inoltrato.

Android L arrivera' su HTC One e One M8

Quasi in contemporanea con la conferenza del Google IO, HTC ha fatto sapere che i suoi smartphone di vertice One M7 e M8 saranno aggiornati ad Android L.
Nella nota ufficiale la società taiwanese ha sottolineato che, "siccome i clienti vengono prima di tutto", tutti i dispositivi appartenenti al programma HTC Advantage dal momento dell'introduzione sul mercato sono destinati a ricevere aggiornamenti del sistema operativo per "almeno due anni". E in questo programma rientrano Htc One e Htc One M8 (nella foto sotto).
 
HTC One M8 Oro
 
"Siamo anche tra le [società] più rapide a portare le nuove versioni Android negli smartphone e siamo il produttore più trasparente quando si tratta di informare i clienti sulle tempistiche degli aggiornamenti", si legge. "Il nostro approccio sarà lo stesso con Android L".
Le tempistiche saranno piuttosto rapide. "Per l'impegno preso a livello globale con il programma Advantage, ci impegniamo ad aggiornare One M7 e M8 in 90 giorni da quando riceveremo il software finale da Google. Nonostante siamo ancora alle fasi iniziali, vi invitiamo a controllare la nostra pagina degli aggiornamenti per le ultime notizie, modifiche e novità".
 
La pagina degli aggiornamenti software è htc.com/us/go/htc-software-updates/ (per gli Stati Uniti). Una pagina analoga per l'Italia non c'è; consigliamo per rimanere sempre aggiornati di consultare la pagina ufficiale facebook.com/HTCITALIA.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?