Samsung Galaxy Mega 2, le specifiche Ufficiose

 

Samsung ha anticipato il suo prossimo phablet non ancora annunciato ufficialmente Galaxy Mega 2, avendo inserito il prodotto nel suo sito thailandese

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Mega 2, le specifiche Ufficiose

Samsung ha anticipato il suo prossimo phablet non ancora annunciato ufficialmente Galaxy Mega 2, avendo inserito il prodotto nel suo sito thailandese.

Il Samsung Galaxy Mega 2 è apparso sul sito ufficiale di Samsung in Thailandia. Nella pagina, il produttore ha elencato un sacco di dettagli con immagini del prodotto e le specifiche del dispositivo (modello SM-G750FNKATHL).

Il Samsung Galaxy 2 Mega ha uno schermo da 6 pollici con risoluzione HD a 720p sul davanti ed è più grande del display da 5,7 pollici del Galaxy Note 4. Il Galaxy Mega 2 rimpiazzerà commercialmente i predecessori Galaxy Mega 5.8 pollici e 6.3 pollici. Per la seconda generazione dei suoi Mega phablet, dunque, Samsung ha puntato su una via di mezzo.

Ad alimentare il Galaxy Mega 2 c'è il chip Exynos 4415 con un processore quad-core da 1.5GHz, 1.5GB di memoria RAM. La fotocamera principale è da 8 megapixel mentre la fotocamera frontale è da 2.1, con connettività LTE e un modalità Dual-SIM.

 

Sono trapelate le specifiche e la foto dell'imminente Galaxy Mega 2, nuovo phablet che Samsung dovrebbe mostrare alla fiera IFA di Berlino quest'anno.
E' passato più di un anno da quando Samsung ha presentato il Galaxy Mega 5.8 e il Galaxy Mega 6.3 ed è giunto il momento dell'arrivo di almeno un successore sul mercato. Il Samsung Galaxy Mega 2 è al centro delle indiscrezioni delle ultime settimane, e oggi abbiamo una nuova immagine che ci mostra sia il dispositivo sia ci elenca nel dettaglio tutte le specifiche tecniche del nuovo phablet.
 
Stando alla tabella della foto, il Samsung Galaxy Mega 2 ha un display da 6 pollici con risoluzione HD a 720p1,5 GB di memoria RAM, storage interno di 16GB espandibile, fotocamera da 8 megapixel con flash LED sul retro e una fotocamera da 2.1 megapixel sul davanti. La connettività copre il supporto della rete 4G LTE Cat4.. Il telefono viene alimentato da una batteria da 2,800mAh e non manca la Radio FM. Inoltre, il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.
L'unica cosa che è difficile da leggere è il nome chipset, che comunque è un Quad-core da 1.5GHz.
 
Samsung Galaxy Mega 2

 
Molte specifiche presenti nella tabella confermano quanto era in precedenza trapelato, mentre altre vengono contraddite. Ad esempio, la RAM in precedenza era riferito di essere di 2GB di RAM e non 1.5GB. Un test GFXBenchmark aveva suggerito che il Galaxy Mega 2 avrà 1,8 GB di RAM e una fotocamera principale da 12 megapixel e una frontale da 4.7MP.
 
Non c'è modo per noi di verificare la legittimità delle immagini fino a quando Samsung non si deciderà a presentare in via ufficiale il nuovo phablet. Questo potrebbe avvenire tra un paio di settimane, il 3 settembre a Berlino, giorno in cui è programmato l'evento pre-IFA 'Samsung Unpacked 2014 Episode 2'.
 
Qui sotto l'elenco completo delle specifiche del Galaxy Mega 2 così come scritte nell'immagine (eccezione per il chipset, che si capisce poco).
 
Display: 6,0'' HD (720x1280) TFT
Chipset: PXXX Pro + M7450 (Quad 1.5 Ghz)
Connettività: LTE Cat4, 3G, HSPA+, EDGE, VoLTE Capable (MR)
Memoria: 1.5GB (RAM) + 16GB (ROM), microSD fino a 64GB
Camera: 8MP AF Flash LED + 2.1MP
Connessioni: MicroUSB, USB 2.0, 3.5mm Earjack
Sensori: Accelerometro, magnometro, sensore di prossimità, giroscopio, luminosità
Connettività Wireless: BT 4.0, WiFi 802.11 a/b/g/n 2.4/5GHz, WiFi Direct, NFC
GPS: GPS + GLONASS
Dimensioni, Peso: 163,6 x 84,9 x 8,6 mm, TBD g
Batteria: 2,800mAh
OS: Android KitKat (4.4)
Applicazioni: Group Play, Story Album, S-Health 3.0, S Voce, S Browser, ChatOn, Screen Mirroring, Smart Switch, Ultra Power Saving Mode, Quick Connect
PC Sync: Kies
Radio: FM Radio
Video: Registrazione 1080p@30fps / Riproduzione 1080p@30fps
Altro: HD Voice / RCS
 

Samsung Galaxy Mega 2, prime immagini del Phablet da 6 pollici

Samsung è pronta a lanciare la seconda generazione del Samsung Galaxy Mega, il nuovo prodotto avrà un display da 6 pollici e potrebbe essere svelato già all’IFA di Berlino 2014 che aprirà le porte durante i primi giorni del mese di Settembre.
 
Le immagini che vediamo sono state divulgate dai colleghi di PhoneArena, il dispositivo mostrato dovrebbe adottare sul retro la solita trama in finta pelle lanciata con la serie Note. Il design non è “esclusivo”, se avete a mente il Samsung Galaxy Note 3 Neo vi accorgerete che la somiglianza è davvero tanta.

 

 
Le probabili specifiche tecniche comprendono delle dimensioni di 163.6 x 84.9 x 8.6 millimetri, display da 6 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz su architettura a 64 Bit, fotocamera frontale da 5 megapixel, fotocamera principale da 13 megapixel, 2 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna espandibile via Micro SD.

Le immagini che vediamo dovrebbero mostrare il design definitivo del prodotto dato che provengono dall’ufficio certificazioni.
Samsung Galaxy Mega 2 dovrebbe essere siglato come SM-G7508Q per la versione internazionale, il prodotto sarà compatibile con le reti 4G LTE ad alta velocità.
Per il momento nessun’altra informazione, in caso di aggiornamenti vi terremo al corrente.
 
Samsung: Samsung Galaxy Mega 2 certificato FCC
 
L'atteso phablet Samsung Galaxy Mega 2 ha ricevuto la certificazione FCC, che ne ha rivelato alcune specifiche. Presentazione prevista entro poche settimane.
Nonostante le numerose informazioni trapelate sul prossimo Samsung Galaxy Mega 2, non abbiamo ancora intravisto il phablet in alcuna foto dal vivo. L'ultima certificazione FCC, tuttavia, ci fa conoscere alcune specifiche del dispositivo, rivelando le dimensioni e i vari supporti della connettività.
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?