Samsung Galaxy A7, A5, e A3 stanno arrivando

 

Nuovi dettagli su specifiche e prezzi per gli imminenti tre nuovi telefoni di Samsung Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/09/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy A7, A5, e A3 stanno arrivando

Nuovi dettagli su specifiche e prezzi per gli imminenti tre nuovi telefoni di Samsung Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7.

Durante la scorsa settimana tre nuovi smartphone Samsung sono trapelati. Questi portano i numeri di modello SM-A300, SM-A500, e SM-A700 e probabilmente saranno lanciati sul mercato con i nomi di Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7, rispettivamente.

Da qualche ora circolano indiscrezioni sul prezzo di vendita di ciascuno di questi dispositivi, insieme ad alcuni dettagli interessanti circa il modello A7. Scopriamo infatti che questo particolare dispositivo potrebbe essere lanciato solo in alcuni paesi, e non sarà ampiamente disponibile come gli altri due.

Dal suo nome e dal numero del modello 'A7' sembra implicare che sarà il modello più completo di questo trio, che avrà quindi specifiche più complete (e un prezzo più alto) rispetto ad A3 e A5. Il fatto che A7 si prevede sarà limitato ad alcuni mercati può essere perchè la società non crede che il Galaxy A7 riuscirà a vendere abbastanza in tutto il mondo. Oppure potrebbe essere l'esatto contrario - Samsung potrebbe temere che Galaxy A7 limiterà le vendite del Galaxy Alpha dove questo è già in vendita, dato che si prevedono specifiche simili tra i due smartphone.

In entrambi i casi, il Galaxy A7 è previsto avere un costo di circa 450-500 dollari. Il Galaxy A5 dovrebbe costare tra i 400 dollari e i 450 dollari, mentre il Galaxy A3 sarà il più economico del gruppo al prezzo di circa 350-400 dollari. Tutti questi prezzi sono ovviamente per i modelli sbloccati, quindi senza contratto.

Tutti e tre i telefoni Galaxy A disporranno di connettività LTE integrata, e tutti si prevedono diventare ufficiali ed essere disponibili sul mercato entro la fine di questo mese. Tutti i telefoni si prevedono avere un design simile a quello del Galaxy Alpha, soprattutto con un corpo in metallo.

Nella foto sopra: il presunto Samsung Galaxy A5.
 

Oltre ai già trapelati Galaxy A3 e A5 in arrivo da Samsung, un altro telefono farà parte della nuove line-up del produttore coreano: Galaxy A7 SM-A700.

La scorsa settimana si è parlato del nuovo telefono Galaxy A5 di Samsung, dopo che le prime immagini dal vivo dello Smartphone in metallo di fascia media sono trapelate online. Abbiamo anche scoperto che ci sarà un Galaxy A3, grazie ad un profilo user agent. Ma questi A5 e A3 sono saranno gli unici smartphone che lanceranno la nuova famiglia di prodotti della Samsung. A5 e A3 saranno affiancati dal Galaxy A7 (modello numero SM-A700). Questo dispositivo è stato già importato in India per i consueti test di ricerca e sviluppo (è grazie a queste importazioni che scopriamo molti dei prodotti su cui Samsung sta lavorando).
 
Purtroppo non ci sono dettagli sulle specifiche del Galaxy A7 in questo momento. I documenti di importazione non menzionano le specifiche. Possiamo però ipotizzare, in base al numero di modello, che A7 dovrebbe essere un'offerta di fascia più alta rispetto al Galaxy A5 (o forse una versione più grande di esso).
 
Galaxy A7 di Samsung
 
Samsung Galaxy A5 si prevede adotterà un display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel di tipo Super Amoled, fotocamera da 13 megapixel con LED Flash, processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core, batteria da 2330 mAh, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD e fotocamera frontale da 5 megapixel.
Infine, tutti gli smartphone della linea Ax potrebbero avere una struttura in metallo ed essere sottili e leggeri come il Galaxy Alpha di recente introduzione.

Samsung Galaxy A5: immagini dal vivo dello Smartphone in metallo di fascia media

 
Come un fulmine a ciel sereno spuntano in rete immagini ed informazioni riguardanti la scheda tecnica di Samsung Galaxy A5, un nuovo Smartphone di fascia media che adotta una cornice in metallo.

Le informazioni riportate in questo articolo derivano dalla redazione dei colleghi di Sammobile, fonte molto vicina a Samsung che già in passato ha svelato prodotti prima della presentazione ufficiale.


 
Il device riprende essenzialmente le linee del famigerato Samsung Galaxy S2 ma introduce una cornice in metallo che sembra destinata a diventare lo standard dell’azienda per il futuro.


 
Samsung Galaxy A5 adotta un display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel di tipo Super Amoled, fotocamera da 13 megapixel con LED Flash, processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core, batteria da 2330 mAh, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD e fotocamera frontale da 5 megapixel.

Il software è basato sulla stessa Touch Wiz UI che troviamo sul nuovo Samsung Galaxy Note 4 che tra l’altro deve ancora arrivare sul mercato.

Per il momento Samsung non ha ancora pronunciato parola sul prodotto ma le immagini sembrano parlar chiaro, dobbiamo ammettere comunque che il dispositivo ci sembra sotto molti aspetti troppo simile al nuovo Samsung Galaxy Alpha
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?