Samsung Galaxy S5 si mostra in video con Android L ufficiale

 

Samsung Galaxy S5 si mostra in un lungo e dettagliato video con a bordo Android L ovvero la nuova versione del sistema operativo Android sviluppato da Google che al momento non è stato nemmeno rilasciato per i dispositivi Nexus, scopriamo il tutto grazie al video di seguito

Scritto da Pietro Oliveri il 02/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 si mostra in video con Android L ufficiale

Samsung Galaxy S5 si mostra in un lungo e dettagliato video con a bordo Android L ovvero la nuova versione del sistema operativo Android sviluppato da Google che al momento non è stato nemmeno rilasciato per i dispositivi Nexus, scopriamo il tutto grazie al video di seguito.

Android L introduce diverse novità come per esempio il Material Design ovvero un’interfaccia più moderna e “Flat” che va finalmente a svecchiare un Look che negli scorsi anni aveva subito pochi cambiamenti.

Samsung ha deciso di introdurre questo Material Design anche nel proprio dispositivo Top di gamma e sta quindi lavorando per rimodernizzare tutte le applicazioni già presenti nella Touch Wiz UI.

Il video in questione rilasciato dai colleghi di Sammobile mostra un’interfaccia arricchita da nuove animazioni e soprattutto modificata in moltissimi aspetti estetici.

Per il momento il firmware è in versione Beta e quindi non ancora pronto per un’utilizzo quotidiano ma si tratta sicuramente di un’ottima notizia per tutti i possessori di questo Smartphone dato che l’azienda potrebbe rilasciare l’aggiornamento già durante il mese di Novembre.

Per il momento non sono disponibili informazioni ufficiali ma nei giorni scorsi la fonte ha dichiarato anche che Samsung rilascerà Android L in tempi brevi anche per il nuovo Samsung Galaxy Note 4, prodotto che per il momento non è ancora arrivato sul mercato.

Secondo SamMobile, il Galaxy S5 potrebbe vedere il suo aggiornamento Android 5.0 Lollipop prima della fine dell'anno.

Samsung potrebbe presto iniziare la distribuzione dell'aggiornamento Android 5.0 Lollipop per il suo Galaxy S5, dice SamMobile. Secondo una fonte vicina al blog, l'ultima iterazione del sistema operativo mobile di Google, Lollipop, potrebbe arrivare sul top di gamma della Samsung nel mese di dicembre.
Per essere chiari, questo non significa che tutte le versioni del dispositivo saranno aggiornabili ad Android 5.0 nei prossimi due mesi. Lo scenario probabile è che il modello internazionale sbloccato sarà il primo a ricevere l'aggiornamento, a cui seguiranno nelle settimane successive gli aggiornamenti per le versioni bloccate e brandizzate dagli operatori dei singoli paesi.
 
Vale anche la pena sottolineare che gli operatori telefonici a volte possono ritardare il processo di aggiornamento da un paio di settimane a qualche mese, e quindi fare previsioni è motlo difficile. In ogni caso, anche se solo qualche modello di Galaxy S5 riuscirà a ricevere l'aggiornamento 5.0 Lollipop entro il mese di dicembre, si tratta di un lasso di tempo che è decisamente migliore rispetto alle precedenti distribuzioni di Samsung per i suoi telefoni Android.
 
Forse per il timore di perdere quote di mercato, Samsung si vuole assicurare che i suoi dispositivi di punta ricevano aggiornamenti software tempestivi. Mentre altri produttori di hardware hanno già confermato gli aggiornamenti e le date approssimative per il rilascio di Android 5.0, Samsung non ha rilasciato informazioni ufficiali ancora.
Google ha annunciato che i suoi Nexus 4Nexus 5Nexus 7 e Nexus 10 saranno sicuramente aggiornati ad Android 5.0 nelle "prossime settimane". HTC ha già detto che inizierà a rilasciare Android 5.0 per i suoi HTC One M8 e HTC One M7 in tutto il mondo "entro 90 giorni dal ricevimento del software finale da Google," che significa entro il mese di febbraio del prossimo anno. Motorola ha detto che prevede di aggiornare la sua prima e seconda generazione di Moto X e Moto G e altri dispositivi con Android 5.0 entro la fine dell'anno.
 
Google ci ha dato un assaggio di Android 5.0 Lollipop a giugno in occasione della sua conferenza I/O quando il sistema operativo era conosciuto semplicemente come Android "L". Cosa è cambiato? Un rinnovato look per Android che segue il concetto chiamato Material Design, che include colori più ricchi, aggiunge più profondità e trasparenza alle finestre e agli elementi e comprende più spazio bianco.
 

Samsung Galaxy S5 con Android L


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?