Samsung Galaxy Tab S 8.4: video recensione completa del nuovo Galaxy Tab S 8.4

 

Siete alla ricerca di un Tablet Android portatile ma allo stesso tempo potente? Allora sarete interessati a questa recensione dato che parliamo di Samsung Galaxy Tab S 8

Scritto da Pietro Oliveri il 07/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Tab S 8.4: video recensione completa del nuovo Galaxy Tab S 8.4

Siete alla ricerca di un Tablet Android portatile ma allo stesso tempo potente? Allora sarete interessati a questa recensione dato che parliamo di Samsung Galaxy Tab S 8.4, un dispositivo con display Super Amoled già disponibile sul mercato Italiano.

Hardware:

Iniziamo parlando subito del processore dato che si tratta di un Chip Octa Core Exynos 5420 composto da un Quad Core Cortex A15 da 1,9 Ghz ed un Quad Core Cortex A7 da 1,3 Ghz, in poche parole il dispositivo utilizza i Core ed i processori in base al quantitativo di potenza necessaria al momento.

Il resto delle specifiche tecniche vede una GPU Mali T628MP6, 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB via Micro SD e dimensioni di 212.8 x 125.6 x 6.6 millimetri per 298 grammi di peso che lo rendono un prodotto estremamente portatile e poco ingombrante.

In Italia è arrivata ufficialmente la sola variante LTE che permette non solo di navigare sfruttando velocità fino a 150 megabyte per secondo in download e 50 megabyte per secondo in upload ma ci da addirittura la possibilità di mandare SMS o effettuare chiamate classiche utilizzando auricolari o la capsula altoparlante posta superiormente.

Il display presente in questo Tablet è un’unità da 8,4 pollici di tipo Super Amoled che porta una risoluzione di 2560 x 1600 pixel ed una densità di 359 ppi, in sintesi si tratta di un’ottimo display che ha dei contrasti e degli angoli di visione quasi assoluti ma allo stesso tempo se ben calibrato anche dei colori naturali rispetto ai pannelli Amoled che abbiamo visto in passato.

Galaxy Tab S 8.4 dispone inoltre di una doppia fotocamera, davanti troviamo un sensore da 2,2 megapixel mentre sul retro è alloggiato un’obiettivo da 8 megapixel con LED Flash capace di registrare video in Full HD 1080p 30 fps ad una qualità davvero buona.

La batteria del prodotto è da 4900 mAh di tipo non removibile, nel complesso l’autonomia è buona anche se ci aspettavamo qualcosa in più dato che se utilizzato intensamente siamo riusciti a chiudere una sola giornata di utilizzo.

Software:

Internamente troviamo Android 4.4.2 Kit Kat personalizzato con l’interfaccia Touch Wiz UI riadattata con alcune modifiche grafiche per integrarsi con il Tablet.

Il software è semplice ed intuitivo ma purtroppo non perfettamente ottimizzato dato che nell’utilizzo quotidiano abbiamo riscontrato alcuni Micro Lag abbastanza fastidiosi, bisogna comunque precisare che Samsung sta aggiornando e migliorando il prodotto.

Conclusioni:

Il Tablet è molto interessante ma forse ancora un po acerbo, online il prezzo sta subendo un calo importante rispetto al lancio fissato a 499 euro.

Se Samsung saprà rilasciare qualche aggiornamento che migliorerà l’esperienza utente generale allora questo Tab S potrebbe diventare uno dei Tablet di riferimento del settore 8 pollici Android.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione!

Samsung Galaxy Tab S 8.4: la video recensione completa


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?