UK: Samsung Galaxy Note 4 troppo richiesto, lancio rimandato al 17 ottobre

 

Samsung Mobile ritarderà di una settimana il lancio nel Regno Unito del Galaxy Note 4 causa "troppa richiesta dai consumatori"

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

UK: Samsung Galaxy Note 4 troppo richiesto, lancio rimandato al 17 ottobre

Samsung Mobile ritarderà di una settimana il lancio nel Regno Unito del Galaxy Note 4 causa "troppa richiesta dai consumatori".

Il Samsung Galaxy Note 4 avrebbe dovuto arrivare sugli scaffali del Regno Unito domani, 10 ottobre, ma ci sarà un piccolo ritardo di una settimana. Via Twitter, Samsung Mobile ha confermato che il lancio del nuovo phablet di quarta generazione del produttore coreano sarà disponibile una settimana più tardi di quanto originariamente previsto, quindi dal 17 ottobre.

La mappa temporale rilasciata da Samsung una settimana fa aveva annunciato che il Regno Unito era tra i paesi in cui il Galaxy Note 4 sarebbe dovuto essere disponibile dal 10 ottobre, ma così non sarà. Una buona parte dell'Europa riceverà il phablet il 17 ottobre. In Italia è invece previsto dal 24 ottobre.

Samsung avrebbe detto che la causa del ritardo del lancio del Regno Unito deve essere attribuita all'"incredibile interesse e forte domanda" dei consumatori nei confronti del Galaxy Note 4, phablet che costa circa 575 sterline SIM-Free senza contratto in UK, ma si può avere gratis (senza anticipo) con un contratto che prevede una spesa mensile di almeno 38 sterline.

Oltre allo stilo rinnovato, una delle novità del Galaxy Note 4 è il design. Il telefono ora dispone di un telaio in alluminio con posteriore in ecopelle. C'è anche il vetro 2.5D sulla parte anteriore, che sostanzialmente è il vetro Corning Gorilla Glass 3 che scorre nei bordi smussati sul lato. Il display è rimasto della stessa diagonale del Galaxy Note 3 - 5,7 pollici - ma la risoluzione è stata aumentata a 2560 x 1440 pixel (QHD), è di tipo Super AMOLED, e offre una gamma di colori più ampia con il 90% dei colori Adobe RGB. La fotocamera è ora di 16 megapixel sul retro con Smart OIS, mentre la fotocamera frontale è da 3.7 megapixel con un ampio angolo di apertura dell'obiettivo. La batteria è da 3,220mAh, supporta la modalità di risparmio energetico Ultra Power Samsung e la ricarica veloce che carica la batteria da 0% a 50% in circa 30 minuti.

Il software di Samsung Galaxy Note 4 è stato aggiornato per integrare le nuove funzionalità della S Pen, la cui sensibilità è migliorata per un input più preciso. La modalità Multi-Windows è stata anche migliorata, ed è ora più facile accedervi e si può ridurre al minimo le applicazioni in piccole icone fluttuanti sullo schermo.

In Italia il Samsung Galaxy Note 4 debutterà il 24 Ottobre (secondo questa roadmap). 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?