Bango ha siglato un accordo globale con Samsung Electronics per fornire supporto di pagamento di contenuti digitali - come giochi, e-book, musica e video - acquistati tramite l'App Store Galaxy Apps di Samsung.
Se possedete uno smartphone Samsung è ora possibile acquistare applicazioni dal negozio Galaxy App di Samsung con un solo clic e addebitarne il costo direttamente sulla bolletta telefonica, grazie ad un nuovo accordo tra Samsung e la società di pagamenti mobili Bango.
Questa novità di acquisto 1-click è disponibile a livello globale ed è stata annunciata da Bango Mercoledì. Consente agli utenti di acquistare beni digitali dal poco noto negozio Galaxy Apps di Samsung con un solo clic. In Italia Bango non è disponibile.
"Bango ha siglato un accordo globale con Samsung Electronics Co., Ltd., una delle più grandi aziende di tecnologia del mondo e produttore di smartphone leader a livello mondiale." scrive Bango nella sua nota. "Secondo i termini dell'accordo Bango fornirà supporto di fatturazione, raccolta e liquidazione di contenuti digitali - come giochi, e-book, musica e video - acquistati tramite l'App Store Galaxy Apps di Samsung."
Samsung sta seguendo le orme di Google, Amazon, Facebook, Microsoft e Blackberry, che hanno tutti collaborato con Bango. La società britannica serve più di 1,5 miliardi di clienti e consente agli utenti di smartphone di pagare per servizi e beni digitali addebitando il costo sul credito telefonico della propria SIM, o conto telefonico in caso di abbonamento.
Il negozio Galaxy App di Samsung non è in grado di competere con il molto più popolare negozio di Google Play, che ha più di 1 milione di applicazioni. Invece, Samsung si concentra nel promuovere applicazioni che vengono realizzate in esclusiva per i suoi device, come applicazioni che sfruttano il pennino S Pen nel caso della linea di smartphone e tablet Galaxy Note. L'azienda sudcoreana ha riconosciuto che il suo App Store non è facile da promuovere e ha bisogno di un migliore kit di sviluppo software, migliori interfacce per la programmazione di applicazioni e supporto generale per gli sviluppatori.
Anche se probabilmente ci vorrù più del supporto di un sistema di pagamento semplificato per risolvere questi problemi, opzioni come la modalità di acquisto '1-click' dovrebbe rendere più facile e più conveniente per i consumatori acquistare applicazioni dai loro dispositivi mobili.