Come inviare SMS programmati con Android

 

Su alcuni smartphone Android c'è la possibilità di programmare l'invio degli SMS

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Come inviare SMS programmati con Android

Su alcuni smartphone Android c'è la possibilità di programmare l'invio degli SMS. Ora vediamo come fare per non scordarsi mai di fare gli auguri agli amici o alle persone care.

Alzi la mano chi si è dimenticato almeno una volta di fare gli auguri alla fidanzata, alle amiche o agli amici oppure ai familiari cari. E' capitato a tutti (o capiterà). Pertanto per non trovarsi a fare una figura magra o, in caso di morosa, per non trovarsi a litigare, c'è un sistema.

INVIO PROGRAMMATO DEGLI SMS

Con lo smartphone, almeno con quelli della linea Galaxy di Samsung, è possibile scrivere un messaggio (SMS tradizionale) e decidere la data e l'ora di invio.

Come fare
Dopo aver scritto il testo del messaggio "auguri tesoro!" oppure "promemoria: stasera partita di calcetto ore 19.00", premere il pulsante delle IMPOSTAZIONI. Fare tap poi sulla voce MESSAGGIO PROGRAMMATO.

Da qui si possono selezionare la data (è possibile selezionare l'invio anche a uno i più anni di distanza... sempre che si riesca a far durare così tanto lo smartphone) e l'ora (con tanto di minuto). Si vedano, per un chiarimento, le due immagini qui sopra.

Se compare l'avviso "Si noti che i messaggi programmati devono essere impostati almeno 6 minuti prima dell'orario programmato. Impostare nuovamente" significa che bisogna far slittare di qualche minuto l'orario desiderato di invio.

Infine premere il pulsante OK (oppure ANNULLA). Così facendo si ritorna alla schermata del testo del messaggio. Per confermare l'invio programmato, premere il pulsante canonico di invia (che ora avrà l'icona di una busta con un piccolo orologio in basso a destra).

A questo punto di ha anche la conferma visiva del messaggio in programmazione: questo infatti a lato è evidenziato dalla presenza di un'icona a orologio.

Inviare il messaggio subito
Nel caso si voglia inviare il messaggio subito, per esempio perchè ci si è resi conto di aver sbagliato a inserire la data, premere sull'icona a orologio che abbiamo appena menzionato. Dal popup "Messaggio pianificato per l'invio a XXX. Inviare adesso?", premere OK (vedi immagine qui sopra).

Eliminare il messaggio
Per cancellare l'SMS prima dell'invio, tenere premuto sul testo del messaggio in programmazione. Dal popup che si apre, andare su ANNULLA IL MESSAGGIO. Eventualmente, dalla stessa schermata, si può scegliere INVIA ORA, COPIA IL TESTO DEL MESSAGGIO, BLOCCA IL MESSAGGIO, MODIFICA IL MESSAGGIO, INOLTRA e VISUALIZZA DETTAGLI MESSAGGIO.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?