Confronto tra Samsung Galaxy S5 Plus e Samsung Galaxy S5, ecco cosa cambia

 

Samsung presenta il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S5 Plus (Link: Scheda Tecnica Samsung Galaxy S5 Plus)  che andrà di fatto a sostituire il precedente modello Galaxy S5, presentando funzioni e hardware aggiornate

Scritto da Redazione il 29/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Confronto tra Samsung Galaxy S5 Plus e Samsung Galaxy S5, ecco cosa cambia

Samsung presenta il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S5 Plus (Link: Scheda Tecnica Samsung Galaxy S5 Plus)  che andrà di fatto a sostituire il precedente modello Galaxy S5, presentando funzioni e hardware aggiornate.

Le scarse performance di vendita, registrate con gli ultimi modeli, hanno spinto Samsung a presentare un nuovo asso nella manica tra i top di gamma. Per alcuni versi, visto anche il display, potremmo definirlo una risposta al lancio di iPhone 6 da parte di Apple.

Questo device è dotato di ampio display da 5.1 pollici con una risoluzione di 1080 per 1920 pixel e una densità di 432 pixel per pollice, con display di tipo Super Amoled a 16 milioni di colori. 

Le sue misure sono 142.0 x 72.5 x 8.1 mm e 145 grammi di peso ed è equipaggiato con sistema operativo Android, con prima versione prevista tra Android L e Android Kitkat a seconda dei mercati.

L'autonomia di Samsung Galaxy S5 Plus prevede 420 ore in stand by, 20 ore in conversazione su rete 3G,  75 ore di riproduzione musicale grazie alla batteria Li-Ion 2800 mah intercambiabile. Questo modello può supportare batterie anche più potenti, fino a 3200 maH .

Samsung Galaxy S5 Plus
 

Vediamo ora da vicino l'hardware utilizzato da Samsung su questo nuovo modello.

Samsung Galaxy S5 Plus è equipaggiato con un processore a 4 core da 2.20 Ghz, 2 GB di ram di tipo DDR2 e due versioni da 16 o 32 GB di memoria interna, oltre a suporto schede esterne fino a 128 GB.

Due le fotocamere previste, con quella posteriore da 16 Megapixel e 2.00 megapixel invece per quella anteriore.

La fotocamera prinicpale ha una risoluzione fotografica di 5312x2988 pixels mentre quella posteriore di 1920x1080 pixel. E' in grado di registrare video e scattare foto in contemporanea, e registra video nei 3 formati principali ovvero SuperHD  2160p a 30 fps, Full HD 1080p a 60 fps,  SlowMotion a 720p a 120 fps.

Tra le altre funzioni troviamo autofocus, touch focus e flash di tipo led. 

La connettività e il supporto di rete include Hsdpa fino a 42 Mbps  e LTE di Classe A fino a 300 Mbps oltre a Wifi 802.11 a/b/g/n/ac con chipset di tipo dual-band (2 canali), funzioni Wi-Fi Direct, DLNA e NFC che, unito al sensore di impronte digitali, consente di poter utilizzare diversi sistemi di pagamento via smartphone.

Per finire, troviamo la certificazione IP67, che garantisce resistenza ad acqua, urti e polver. Può essere immerso fino a 1 metro per 30 minuti senza subire danni.

Tra le particolarità, la rilevazione della frequenza cardiaca, air gesture, supporto per tastiera di tipo Sqype e ricarica Wireless a induzione nativa.

Samsung Galaxy S5 Plus vs Samsung Galaxy S5

Vediamo ora le differenze rispetto al precedente modello Galaxy S5. Le differenze non sono molte, in quanto si tratta semplicemente di un ritocco hardware e funzionale, per sopperire ad alcune mancanze che si erano evidenziate rispetto ai concorrenti.

Le misure restano identiche, cosi come il display da 5.1 pollici Super Amoled. La batteria, nonostante sia identica, appare meglio gestita, con qualche ora in più di autonomia.

Il processore è leggermente migliorato, passandro da Snapdragon 801 a 805. La connettività è migliorata passando dal supporto LTE a quello LTE-A che garantisce un notevole incremento della velocità di connessione, da 52 a 300 Mbps.

Migliorata anche la fotocamera con l'aggiunta della registrazione video SuperHD da 2160p a 30 fps (mentre in precedenza arrivava a UltraHD a 1080p senza stabilizzatore ottico).

Il lettore di impronte digitali e il sistema di rilevazione cardiaca sono due elementi che potranno essere utilizzati al meglio con il nuovo Android L.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?