Galaxy S5: secondo le prime voci, Android 5.0 Lollipop a Dicembre

 

Su Samsung Galaxy S5 potrebbe arrivare entro le festività natalizie l'aggiornamento ad Android 5

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Galaxy S5: secondo le prime voci, Android 5.0 Lollipop a Dicembre

Su Samsung Galaxy S5 potrebbe arrivare entro le festività natalizie l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Il condizionale è comunque d'obbligo.

Secondo quanto riporta il sito Sammobile.com, da sempre al corrente delle vicende della società coreana, la possibilità che l'ultima versione del sistema operativo di Google arrivi sullo smartphone top di gamma del 2014 è cosa sicura. L'unica incognita riguarda la data di rilascio: con un pò di fortuna, il software potrebbe essere diffuso prima del 2015.

Queste ultime informazioni "dalle nostre fonti" (cit. Sammobile), viene corretto leggermente il tiro rispetto a quanto si sapeva fino a poco fa. L'aggiornamento non arriverà più a cavallo tra fine Novembre e inizio Dicembre. Arriverà a Dicembre. Non è stata specificata una finestra temporale più precisa di così.

Fotogallery

In ogni caso, se si considera che la distribuzione ufficiale di Android 5.0 Lollipop comincerà il 3 Novembre (in concomitanza con l'arrivo nei negozi di Google Nexus 6 e di Nexus 9), ci sarà da aspettare poco più di un mese: un tempo d'attesa non molto lungo.

Si consideri anche che la distribuzione comincerà nel mercato casalingo prima di diffondersi su scala mondiale. Ciò significa che in Italia potrebbe essere plausibile che l'attesa si protragga a Dicembre inoltrato. Non ci sentiamo di escludere affatto che si possa slittare anche a Gennaio.

Android 5.0 Lollipop
Lollipop è l'aggiornamento di Android più imponente dai tempi di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non si limita a introdurre la nuova filosofia grafica del Material Design, ma presenta un nuovo sistema di notifiche, migliora le prestazioni, aggiunge la compatibilità con i processori a 64 bit, modifica i controlli della fotocamera, aggiunge strumenti, rende più efficiente la resa energetica e non solo. Per un approfondimento, consigliamo di leggere "Google Android L Preview: tutte le novita' dal Material Design".

Samsung Galaxy S5
Presentato a fine Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, Galaxy S5 è il telefonino di riferimento della famiglia Android della società coreana. Ha uno schermo Super AMOLED Full HD a 5,1 pollici (per 432 ppi), è resistente all'acqua, ha il sensore di impronte digitali e posteriormente integra il sensore per misurare la frequenza cardiaca.

Ha un processore Snapdragon 801 quad core, 2 GB di RAM, memoria espandibile, una fotocamera principale da 16 Megapixel con registrazione video al rallentatore (fino a 1/8) e monta una batteria da 2800 mAh con funzione software Ultra Power Saving Mode.

Video di anteprima
Segue un video esclusivo di Sammobile che mostra una versione iniziale di Lollipop su Galaxy S5, utile per farsi un'idea di che cosa stiamo parlando. Quella definitiva probabilmente in alcune componenti sarà modificata. Buona visione!

Exclusive Preview - Android L (lollipop) on Samsung GALAXY S5


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?