Samsung Galaxy A5, prezzo rivelato prima del lancio ufficiale

 

Il Galaxy A5 di Samsung, uno dei tre prossimi smartphone in arrivo da Samsung, ha quasi un prezzo: la variante Dual SIM costa circa 435 euro in Kazakistan

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy A5, prezzo rivelato prima del lancio ufficiale

Il Galaxy A5 di Samsung, uno dei tre prossimi smartphone in arrivo da Samsung, ha quasi un prezzo: la variante Dual SIM costa circa 435 euro in Kazakistan.

Il Galaxy A5 di Samsung è uno dei tre prossimi smartphone in arrivo dalla società, con i quali verrà lanciata la nuova serie Galaxy A. Il telefono sarà caratterizzato da una struttura blindata e il suo prezzo è stato prematuramente rivelato dall'operatore del Kazakistan "Technodom". Secondo un volantino trapelato, il Galaxy A5 Duos LTE, come verrà chiamata la versione dual-SIM del telefono, costa circa 552 dollari o 435 euro (KZT 99.990). Di conseguenza, il modello single-sim dovrebbe costare qualche decina di euro in meno.

Pare dunque un telefono un po' caro questo Galaxy A, dotato di appena un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD a 720p e di un chipset Qualcomm Snapdragon 400 con una CPU quad-core Cortex-A7 da 1.2GHz e 1GB di RAM. C'è uno slot per scheda microSD, nonché il supporto per NFC e il telefono eseguirà Android 4.4.4 KitKat, out-of-the-box.

Tuttavia, la struttura in metallo è un valido motivo per cui il telefono costerà caro. Per quanto riguarda le dimensioni, il Galaxy A5 misura 139,9 x 69,7 x 6,7 millimetri e pesa 123 grammi. Sul retro, c'è una fotocamera da 13 megapixel con flash LED, mentre nella parte frontale c'è una fotocamera da 5 megapixel.

Samsung Galaxy A5


Non ci sono informazioni al momento su quando Samsung annuncerà ufficialmente i nuovi smartphone Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7. Con tutte le indiscrezioni trapelate fino ad ora, non dovrebbe passare molto tempo prima che i telefoni diventino ufficiali.

Un paio di settimane fa si è iniziato a vociferare circa l'arrivo di tre nuovi smartphone Samsung, i primi della nuova serie Ax. I dispositivi trapelati portano i numeri di modello SM-A300, SM-A500, e SM-A700 e si prevede che saranno lanciati sul mercato con i nomi di Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7, rispettivamente.

Dal suo nome e dal numero del modello 'A7' sembra implicare che sarà il modello più completo e costoso di questo trio. A7 si prevede che sarà limitato ad alcuni mercati perchè la società non crede che il Galaxy A7 riuscirà a vendere abbastanza in tutto il mondo. Qualche media ritiene, tuttavia, che Samsung potrebbe limitare la disponibilità di A7 nei mercati dove Galaxy Alpha è già in vendita, dato che si prevedono specifiche simili tra i due smartphone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?