In Nord America e in Europa occidentale le vendite del phablet Galaxy Note 4 stanno andando molto bene, dove hanno già superato le vendite del predecessore Galaxy Note 3, nello stesso periodo di riferimento.
Il Senior Vice President di Samsung, Kim Hyun-joon, ha rivelato che le vendite del phablet Galaxy Note 4 in Nord America e in Europa occidentale stanno andando molto bene. Infatti, nelle suddette regioni il nuovo Galaxy Note 4 sta superando le vendite del suo predecessore, il Galaxy Note 3, tenendo conto del numero di dispositivi venduti nello stesso periodo di riferimento.
Il dirigente ha aggiunto che Samsung si aspetta che le vendite del Galaxy Note 4 miglioreranno ulteriormente nei prossimi mesi. La stagione dello shopping natalizio e la disponibilità estesa del phablet sono tutti punti a favore della società.
Il Galaxy Note 4 ha registrato 4,5 milioni di vendite in un mese dopo il suo lancio il 26 settembre, un numero ben lontano dalle 500 mila unità vendute dal suo predecessore ad un mese dal suo lancio lo scorso anno. Tuttavia, il successo che il phablet sta ottenendo nei mercati sviluppati occidentali sta certamente rendendo Samsung felice, in quanto tali regioni tradizionalmente hanno un'alta concentrazione di iPhone venduti.
Il Senior Vice President di Samsung ha inoltre condiviso che nel breve periodo la società si concentrerà sul mantenimento della stabilità dei margini di profitto a due cifre. Nulla di più specifico è stato detto, ma siamo ancora in attesa di consultare i numeri ufficiali delle vendite del Galaxy Note 4 che scopriremo solo nella relazione finanziaria relativa al quarto trimestre del 2014 della società.