Da Samsung atteso tablet da 13 pollici entro fine anno

 

Secondo avrebbe in programma di lanciare un tablet con uno schermo da 13 pollici entro fine anno, secondo fonti coreane

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/11/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Da Samsung atteso tablet da 13 pollici entro fine anno

Secondo avrebbe in programma di lanciare un tablet con uno schermo da 13 pollici entro fine anno, secondo fonti coreane.

Il mercato degli smartphone e tablet si sta muovendo verso un trend che li vede avere degli schermi più grandi. Abbiamo visto il lancio da parte di Samsung di uno smartphone con un display grande 7 pollici sotto forma di Galaxy W, mentre la più grande tavoletta proposta dal produttore coreano è al momento il Galaxy Tab Pro 12.2.

Secondo un nuovo rapporto dalla Corea del Sud, citato da SamMobile, Samsung sta progettando di lanciare un tablet con uno schermo da 13 pollici. I dettagli sono ancora pochi su questo prossimo tablet di Samsung, ma è ipotizzato che il colosso coreano potrebbe utilizzare un display LCD invece di un Super AMOLED che tradizionalmente adotta. Se la relazione risulta essere vera, Samsung sta per lanciare un dispositivo per concorrere sul mercato contro il Microsoft Surface Pro 3 e molti altri dispositivi tablet/laptop ibridi dei produttori di PC.

Il lancio è previsto entro fine anno, con la vendita che potrebbe iniziare in tempo per il periodo natalizio.

Samsung ha già diversi tablet dotati di schermi più grandi di 10 pollici, e non è la prima volta che sentiamo voci riguardanti un tablet da 13 pollici a cui starebbe lavorando la società. Samsung ha anche integrato alcune personalizzazioni sue per migliorare lato software i dispositivi che si basano su Android, con funzioni come Multi Window. Samsung utilizza anche digitalizzatori attivi e la famosa S-Pen per rendere queste tavolette più produttive.

È interessante notare che si vocifera che anche Apple e Sony sono al lavoro su tablet da 12 pollici rivolto ad untenti professional, ma di questi sappiamo ancora molto poco.

Secondo indiscrezioni da fonti taiwanesi, Sony sta lavorando ad un tablet da 12 pollici. Questa tavoletta, è stato riferito, sarà resa disponibile nel primo trimestre del prossimo anno, quindi entro la fine del mese di marzo 2015. La presentazione potrebbe esserci al CES di Las Vegas a Gennaio. Dovrebbe trattarsi di un tablet per il mercato di fascia alta, e supporterà anche uno stilo, a quanto pare vista la richiesta dal mercato di dispositivi con applicazioni dedicate alla grafica. Purtroppo, altri dettagli non sono noti, al momento. Fino ad ora, Xperia Z2 Tablet è il tablet con lo schermo più grande che offre la Sony, costruito attorno ad un display touch da 10,1 pollici.

Apple dovrebbe invece presentare un iPad con lo schermo più grande nel 2015, che dovrebbe prendere il nome di iPad Pro, e dovrebbe avere un display da 12,9 pollici o 12,2 pollici. L'iPad più grande proposto dalla Apple oggi è l'iPad Air 2, che ha un display da 9,7 pollici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?