Il Samsung SGH A837 resistente a tutto

 

Molti telefonini sono davvero belli da vedere quando sono in esposizione sugli scaffali dei negozi ma quando li prendiamo in mano e ce li immaginiamo nella vita caotica di tutti i giorni ci appaiano spesso molto fragili

| Pubblicata in Samsung | Archivio 2008

 

Molti telefonini sono davvero belli da vedere quando sono in esposizione sugli scaffali dei negozi ma quando li prendiamo in mano e ce li immaginiamo nella vita caotica di tutti i giorni ci appaiano spesso molto fragili.

Per degli oggetti così piccoli e tecnologicamente delicati non è facile resistere agli urti e, spesso, alle cadute che capitano così spesso. Il Samsung SGH A837 è stato pensato a resistere alle condizioni difficili della vita di tutti i giorni.

All’apparenza questo Samsung appare un normale cellulare con apertura a flip che ricopre la tastiera quando il telefono non è in funzione.

Ma la scocca che ricopre il telefono è davvero particolare e lo rende praticamente indistruttibile. Realizzata in gomma presenta delle piccoli rilievi che permettono di afferrare il telefono con facilità impedendogli di scivolare via dalle mani. Inoltre la case è stata realizzata secondo gli standard militari MIL-STD-810F che lo rendono resistente alle vibrazioni, alla pioggia, all’umidità, alle radiazioni solari, alla polvere e alle temperature estreme. Anche la fessura che supporta l’attacco per ricaricare la batteria è protetta da una piccola aletta di gomma che può essere inserita e tolta ogni volta che vi è necessità in modo da proteggere l’entrata da terra, acqua o altri elementi che potrebbero recare danno al telefono.

Sulla parte sterna della scocca vi è un display che visualizza la data, l’ora e il livello di carica della batteria. Anche se questo schermo rimane esposto e appare fragile in realtà è stato realizzato con una plastic resistente ai graffi che resiste agli urti e si rompe solo in caso di forti pressioni.

Se volete vedere quanto è resistente questo telefono potete dare un’occhiata a questo video dove il telefono viene lanciato nel fango acquoso di una pozzanghera, gettato a terra, catapultato in aria, lanciato con forza contro un muro, immerso nell’acqua. Eppure, nonostante tutto, continua a funzionare come se nulla gli fosse successo!



Questo telefono pesa solo 132 grammi e misura 100x52x23 mm. La batteria al litio fornisce un’autonomia di 5 ore in conversazione e di 250 ore in standby. Il supporto Bluetooth permette di connettere il telefono a un computer o una stampante per poter trasferire immagini (realizzate con una fotocamera integrata da 1,3 megapixel) o musica senza l’utilizzo di cavi. Inoltre permette di utilizzare i normali server di posta elettronica come Hotmail, AOL e Yahoo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?