Samsung Blue Earth: cellulare touch solare, in Italia con Vodafone

 

Samsung presenta oggi l'innovativo Blue Earth: un telefono cellulare full-touch screen alimentato ad energia solare

Scritto da Redazione il 16/02/09 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2009

 
Samsung presenta oggi l'innovativo Blue Earth: un telefono cellulare full-touch screen alimentato ad energia solare.

Con lo slogan The Blue Earth Dream: Eco-living with SAMSUNG mobile, Samsung rafforza così il proprio impegno verso la salvaguardia dell'ambiente attraverso prodotti ecologici ed un programma di attività per i propri clienti.

Blue Earth ha un design di grande effetto che riproduce un sasso piatto, ben arrotondato e lucente. La ricarica attraverso il piccolo pannello solare posto sul retro del telefono, permette agli utenti di generare energia a sufficienza per telefonare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.


Blue Earth è realizzato con plastica riciclata, denominata PCM, estratta dalle bottiglie dell'acqua, contribuendo così a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di anidride carbonica nel processo di produzione. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati.

Ultimo nato della famiglia di prodotti "eco-friendly", Blue Earth è dotato di un'interfaccia utente esclusiva, progettata per attirare l'attenzione sull'importanza della salvaguardia ambientale.

La nuova interfaccia è dotata inoltre di funzioni che permettono di impostare facilmente la modalità di risparmio energetico, ovvero luminosità dello schermo, durata della retroilluminazione e Bluetooth, consentendo così la massima efficienza energetica con la semplice attivazione della modalità ‘Eco’.

La funzione ‘Eco walk’ permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Questa funzione esclusiva permette di calcolare anche il valore della propria impronta ecologica, con indicazione del numero di alberi salvati.

La confezione del telefono Blue Earth è leggera, compatta e naturalmente in carta riciclata ed include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un'alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W. Aderendo al programma pilota Voluntary Agreement of European Commission IPP (Integrated Product Policy), Samsung ha accettato di iniziare a dichiarare il consumo energetico del caricatore quando non è in modalità di carica.

L'iniziativa ‘The Blue Earth Dream’ promuove la speranza e stabilisce obiettivi per una crescita e una vita sostenibile. In un momento di crescente consapevolezza ambientale, Samsung sta sviluppando nuovi modi per ridurre le emissioni di CO2 e risparmiare energia in ogni momento del ciclo di vita dei prodotti, come risposta efficace al cambiamento climatico. Sono state avviate importanti iniziative per eliminare le sostanze tossiche dai telefoni cellulari e gli imballaggi saranno realizzati in materiali riciclabili. Inoltre, Samsung inviterà i propri clienti a riciclare gli apparecchi non più utilizzati portandoli presso un numero crescente di punti di ritiro speciali in tutto il mondo.

Samsung S7550 Blue Earth presto in Europa
 
Logo SamsungEssere eco-friendly è sempre più importante per le imprese (o piuttosto alla loro immagine pubblica). Ma qualunque sia la ragione, il risultato finale sono telefoni più eco-friendly, l'ultimo dei quali è Samsung S7550 Blue Earth.

Blue Earth è il più avanzato telefono del gigante coreano della telefonia che, oltre a ricaricarsi con l'energia solare, dispone di sistema di navigazione GPS, connettività Wi-Fi, interfaccia touchscreen e tecnologia HSPA.
 
S7550 Blue Earth sarà commercializzato da questo mese. Arriverà dapprima in Svezia e sarà distribuito successivamente negli altri paesi. Il modello arriverà in Francia, Germania, Austria, Italia, Portogallo (assieme ad altri paesi europei e asiatici) "subito dopo" la Svezia.
 
"Come arriverà" però non è chiaro, poichè alcuni operatori sembrano non essere pronti ad accogliere gli sforzi ecologici di Samsung; sussiste la possibilità che prodotti del genere possano essere destinati a rimanere marginali.
Per consultare le specifiche tecniche di Samsung Blue Earth si consiglia di consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.

Samsung e Vodafone lanciano Samsung Blue Earth

Samsung e Vodafone presentano in Italia il nuovo eco cellulare Samsung S7550 Blue Earth , presentato quest'anno a Barcellona e già distribuito in alcuni paesi europei tra i quali la Svezia.
Samsung Blue Earth


Samsung S7550 Blue Earth è il primo modello Samsung realizzato con materiali riciclati ma al tempo stesso in grado di garantire una buona impronta tecnologica: display touch, fotocamera da 3 Megapixelcomponenti e scocca in plastica riciclata (PCM) con materiale estratto dalle bottiglie dell'acqua, e alimentazione in parte ad energia solare.

La scocca riprende le forme e le linee morbide di un sasso levigato dall'acqua, con una forma arrotondata e i colori dell'acqua.

Il carica batterie è stato realizzato eliminando alcuni prodotti e componenti altamente inquinanti come ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati mentre la scocca, come anticipato, è realizzata in materiale plastico riciclato.

L'interfaccia utente del Samsung Blue Earth è stata progettata per consentire la massima efficienza energetica impostando facilmente le modalità di risparmio energetico, la durata della retro-illuminazione e il Bluetooth. 

Tra le funzionalità piu’ innovative anche ‘Eco walk’ un software creato ad hoc che permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. 

Ecologica ed ecofriendly anche la confezione del telefono Blue Earth: leggera, compatta e naturalmente in carta riciclata ed include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un'alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.

Samsung Blue Earth sara’ disponibile con Vodafone dal 16 Novembre. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?