Ecofriendly Samsung E1107 Crest Solar

 

Il nuovo cellulare Samsung E1107 Crest Solar (Link: Scheda Tecnica Samsung E1107 Crest Solar) presentato di recente da Samsung è il primo cellulare Gsm Dual Band (900/1800MHz)  commercializzato con funzione di ricarica solare, con possibilità di ricaricare la batteria con il pannello fotovoltaico sul retro

Scritto da Redazione il 09/07/09 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2009

 
Il nuovo cellulare Samsung E1107 Crest Solar (Link: Scheda Tecnica Samsung E1107 Crest Solar) presentato di recente da Samsung è il primo cellulare Gsm Dual Band (900/1800MHz)  commercializzato con funzione di ricarica solare, con possibilità di ricaricare la batteria con il pannello fotovoltaico sul retro.

Samsung E1107 Crest Solar

La sua batteria 800mAh è in grado di ricaricarsi grazie ai raggi solari potendo fornire tra i 5 e i 10 minuti di conversazione per ogni ora di esposizione solare.

Forse, l'utilizzo in ambito cittadino non è cosi vantaggioso ma pensiamo per esempio di stare in campeggio o al mare e poter contare sul sole per la ricarica del nostro dispositivo.

Tecnicamente e commercialmente parlando non è certo un modello capace di garantire e risolvere tutti i problemi, tuttavia dobbiamo prendere atto della buona volontà e degli impegni dei produttori a percorrere una strada difficile e tortuosa per dispositivi sempre più eco friendly.

Nonostante gli accessori extra per la ricarica solare, le dimensioni sono di tutto rispetto con dimensioni di 105 x 44 x 16 mm e 85 grammi di peso.

Rete (Dual Band) e display essenziale (appena 1.2 pollici CSTN) garantiscono una migliore autonomia del dispositivo e un vantaggio concreto derivante dalla ricarica solare. Un dispositivo di fascia media, con display di 2-3 pollici e rete 3G avrebbe un effetto di ricarica solare quasi impercettibile (meno di 1 minuto di conversione per ogni ora di esposizione solare).

Le funzioni multimediali ridotte al minimo restano comunque interessanti con Radio FM e riproduzione audio AAC, AAC+, MIDI, WAV ma niente video
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?