Arriva il Water hi-tech di Kohler con lo sciacquone touchless

 

Facciamo una digressione dai soliti temi di telefonia per un'occasione speciale, ossia per parlare di uno dei portenti della scienza: il vaso del gabinetto con relativo sciacquone

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/05/14 | Pubblicata in Scienze | Archivio 2014

 

Arriva il Water hi-tech di Kohler con lo sciacquone touchless

Facciamo una digressione dai soliti temi di telefonia per un'occasione speciale, ossia per parlare di uno dei portenti della scienza: il vaso del gabinetto con relativo sciacquone. Ma non parliamo di uno qualsiasi, dato che un'azienda ne ha progettato uno con i controlli a distanza.

Quando andiamo in locali alzi la mano chi non si è trovato almeno una volta a evitare di toccare il pulsante (con relativo virus ebola in omaggio) che aziona il flusso di scarico. Molto probabilmente siamo d'accordo sul fatto che i servizi pubblici siano il più delle volte disgustosi.

PER CHI VUOLE UN BAGNO DI CASA HI-TECH

Ma Kohler è andato oltre, proponendo un sistema di attivazione 'touchless' dello scarico del water di casa. Chi vuole una casa hi-tech potrà dunque impressionare gli ospiti mostrando loro i controlli wireless sulla sedia in porcellana più usata entro le proprie quattro mura.

Il sensore a onde elettromagnetiche che fa partire lo sciacquone (che secondo l'azienda che lo produce è "molto preciso") è già integrato nei nuovi vasi da bagno prodotti da Kohler. Chi lo anelasse senza dover cambiare il bagno di casa lo può acquistare anche come kit a se stante per la modica cifra di 99 dollari.

Pensandoci bene, sarebbe stato ancor più rispettabile se, anzichè far passare il palmo sopra il sensore, fosse stato possibile attivare lo scarico con i comandi vocali ("scarica!" oppure "sciacquati!").

Chi fosse interessato a scoprire le meraviglie dei water digitali, può entrare nel magico mondo di Kohler collegandosi al sito internet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?