Vessyl, la Tazzina Smart che conta le Calorie

 

E' arrivata un'invenzione che renderà più semplice seguire una dieta

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/06/14 | Pubblicata in Scienze | Archivio 2014

 

Vessyl, la Tazzina Smart che conta le Calorie

E' arrivata un'invenzione che renderà più semplice seguire una dieta. Stiamo parlando di una tazzina in grado di dire quante calorie ci sono nella bevanda al suo interno. Sarà in vendita dall'anno prossimo.

Tra smartphone, tablet e app ci sono parecchi strumenti che, almeno a livello teorico, consentono di sapere per filo e per segno quante calorie si assumono durante i pasti e quante se ne consumano nell'arco della giornata.

Tuttavia mettersi a individuare e a pesare gli alimenti, uno per uno, prima di ogni pasto, tutte le volte, è - diciamocelo - un'enorme scocciatura. Probabilmente anche le anime più pie lo avranno fatto per la prima settimana, ma poi si saranno stufate (o continuano a farlo, ma in modo incompleto).

Per questo è stata pensata Vessyl, una "tazzina smart" che è in grado di riconoscere che cosa si sta bevendo e pertanto riesce a fornire indicazioni sull'apporto calorico. "E' una tazza che sa automaticamente quello che ha al suo interno", afferma Justin Lee, l'imprenditore di San Francisco che ha lavorato al suo sviluppo negli ultimi 7 anni.

In una dimostrazione fatta la scorsa settimana con un prototipo funzionante, Vessyl è stata in grado di riconoscere i liquidi. La tazza è dotata di connessione Bluetooth e si connette a uno smartphone mostrando sul suo schermo tutte le informazioni: calorie, contenuto di grassi e zuccheri.

La versione finale, quella che andrà in commercio, sarà dotata di uno schermo, in maniera da bypassare lo smartphone.

La tazzina non sarà in commercio prima dell'anno prossimo. Costerà 199 dollari. Volendo è possibile preordinarla già oggi pagando il prezzo scontato di 99 dollari. Per tutte le informazioni, è possibile visitare il sito Myvessyl.com.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?