Nasa smentisce avvistamento alieno con Google Moon

 

Con Google Moon un user di Youtube ha catturato l'immagine di una misteriosa figura: è un alieno o effetto ottico? La Nasa non smentisce nè conferma ancora

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/08/14 | Pubblicata in Scienze | Archivio 2014

 

Nasa smentisce avvistamento alieno con Google Moon

Con Google Moon un user di Youtube ha catturato l'immagine di una misteriosa figura: è un alieno o effetto ottico? La Nasa non smentisce nè conferma ancora.

L'utente di YouTube ‘wowforreeel’ ha caricato sul popolare sito di video sharing un video che ha fatto discutere molti appassionati di UFO in questi ultimi giorni. In questo filmato, l'utente vuole far notare una figura di grandi dimensioni che sembra passeggiare sulla superficie della Luna.

L’immagine, che potete vedere qui sopra, è ricavata e ancora visualizzabile con il servizio Google Moon alle coordinate 27° 34’26.35 “N 19° 36’4.75” W. Sembra mostrare una figura antropomorfa che per molti può essere un alieno. Google Moon è il Google Earth della Luna, programma gratuito di Google che offre una mappatura della superficie lunare.

Il video caricato da Wowforreel su Youtube in cui viene mostrata la figura ha ricevuto in breve tempo milioni di views (oltre due milioni in tre settimane) e tantissime condivisioni e commenti di altri utenti che hanno chiesto se si trattasse di un fake o di un vero avvistamento di un extraterrestre.

Mentre il video ha già fatto il giro del mondo, la NASA prende tempo, e una risposta ufficiale ancora non l'ha fornita. Tuttavia, la risposta ufficiosa è che la figura è una conseguenza di un'illusione ottica dovuta a della polvere sull'obiettivo.

Il termine UFO è divenuto sinonimo di navi spaziali aliene nella cultura popolare e la maggior parte delle discussioni sugli UFO ruota attorno a questa tesi. Negli ultimi anni, dalle dichiarazioni di George Bush di costruire una base sulla Luna entro il 2020, gli ufologi hanno azzardato ipotesi secondo le quali il governo Stati Uniti intenderebbe in realtà predisporre delle armi per difendersi da eventuali invasioni aliene o delle navi cargo per commerciare con gli extraterrestri.

Che la figura nell'immagina sia un alieno oppure no, la presenza di una base aliena da qualche parte sulla Luna è una ipotesi abbracciata da molti appassionati di UFO, questi convinti che qualcuno, nell'Universo, ci sia per davvero oltre a noi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?