Sharp SH003 e SH005, smartphone Android con schermo 3D

 

Sharp Electronics ha svelato due nuovi smartphone Android, Sharp Galapagos SH003 e Galapagos SH005, entrambi commercializzati in esclusiva dall'operatore telefonico Softbank

Scritto da Gabriele Coronica il 08/11/10 | Pubblicata in Sharp | Archivio 2010

 
Sharp Electronics ha svelato due nuovi smartphone Android, Sharp Galapagos SH003 e Galapagos SH005, entrambi commercializzati in esclusiva dall'operatore telefonico Softbank.

Gli smartphone SHARP Galapagos SH003 e SH005 si differenziano dalla concorrenza per la presenza di display 3D autostereoscopici, ovvero che non richiedono l'ausilio degli occhialini per vedere le immagini 3D, grazie alla tecnologia "parallax barrier".

Sia lo SHARP SH003 che il SH005 hanno Android 2.2 "Froyo" come sistema operativo: il primo è di tipo candybar/slate, mentre il secondo ha una tastiera slide QWERTY.


Tutti e due i cellulari hanno lo schermo 3D autostereoscopico da 3.8 pollici e risoluzione 800x480 pixel, processore Snapdragon con frequenza operativa di 1Ghz, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR, GPS e slot per schede di memoria microSDHC.

Sharp: Due Smartphone Android con tecnologia Display 3D

La giapponese Sharp ha presentato due nuovi smartphone Android, equipaggiati con il sistema display 3D da utilizzare senza l'ausilio degli occhialini speciali.

I due nuovi modelli, presentati in Giappone, sono lo Sharp Galapagos 003SH e lo Sharp Galapagos 005SH, entrambi equipaggiati con Android 2.2 Froyo e display da 3.8 pollici 3D. La stessa identica tecnologia è utilizzata sulle nuove Console Nintendo 3DS

Sharp Galapagos 005SH dispone anche di una tastiera slide-out di tipo full QWERTY, fotocamera da 8 megapixel e processore Snapdragon da 1GHz.
Sharp Galapagos con display 3D

Il modello Sharp Galapagos 003SH è praticamente identico ma utilizza un sensore di fotocamera superiore da 9.6 megapixel camera.

Entrambi sono abilitati per la registrazione video HD a 720p.

Per ora non si conoscono i prezzi (presumo piuttosto alti) e nemmeno se avremo la possibilità di acquistarli in Europa.
 

Sharp fa esordire i telefonini con schermo 3D in Giappone

 
telefonini con schermo 3D non sono un'idea destinata a realizzarsi solamente in un futuro lontano. Sharp infatti ha innestato in alcuni suoi nuovi modelli con schermo a 3,8 pollici una tecnologia che consente di fruire del 3D anche senza gli appositi occhiali.
 
Non si tratta nemmeno di una novità però. Questa tecnologia era stata presentata in anteprima dalla stessa azienda in occasione della manifestazione IFA 2010.
I nuovi telefoni che sfrutteranno la tecnologia 3D - senza la necessità di indossare occhiali - monteranno sistema operativo Android ed entreranno in commercio nel mercato Giapponese a partire dal prossimo mese.
 

 
Stiamo parlando di Sharp GALAPAGOS 003SHGALAPAGOS 005SH (entrambi saranno in commercio con l'operatore Softbank) e di Sharp LYNX SH-03C (che sarà invece commercializzato da NTT DoCoMo).
Questa tecnologia, com'è stato già comunicato dall'azienda, raggiungerà anche altri paesi come gli Stati Uniti, l'India e la Cina nel 2011. Non è stato precisato se e quando sarà disponibile nel Vecchio Continente.
 

Sharp LYNX 3D, nuovo smartphone Android con schermo 3D

 
Sharp ha appena presentato alla stampa giapponese il nuovo LYNX 3D, uno smartphone full touch Android 2.1 che ha come particolarità la presenza di un display 3D autostereoscopico, ovvero che non necessita di occhialini.
 
Identificato anche con la sigla SH-03C, il nuovo prodotto dell'azienda nipponica verrà commercializzato in esclusiva dal mese di dicembre dall'operatore telefonico NTT Docomo. Non sono ancora noti dettagli sul prezzo e sull'eventuale disponibilità in Italia.
 
Il display 3D autostereoscopico si basa sulla tecnologia "Parallax Barrier", la stessa utilizzata nella console Nintendo 3DS, nel cellulare Sharp Galapagos (distribuito da Softbank Japan) e in alcune macchine fotografiche digitali di nuova generazione.
 
Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.1, Sharp LYNX 3D verrà aggiornato ad Android 2.2 Froyo entro i primi mesi del prossimo anno.
 
L'hardware è caratterizzato dalla presenza di un display 3D da 3.8 pollici e risoluzione 800x480 pixel), processore da 1 Ghz, modulo GPS, Bluetooth, WiFi e fotocamera posteriore da 9.6 Megapixel con autofocus e flash LED.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?