Il produttore giapponese di elettronica Sharp sta' per fare un ritorno sul mercato europeo della telefonia cellulare con un prodotto innovativo.
L'annuncio è stato dato congiuntamente dalla stessa Sharp, Orange France e NTT Docomo.
Soprannominato Sharp Aquos Phone SH80F, lo smartphone Android 2.3 Gingerbread è dotato di un schermo glasses-free 3D e telecamere stereo che consentono di catturare i propri contenuti con la tecnologia stereoscopica.
Il device misura 4.2 pollici in diagonale ed ha una risoluzione qHD. Le due telecamere sono da 8 megapixel e permettono di registrare video in alta definizione fino a 1080p in modalità 2D oppure fino a 720p in 3D, mentre la fotocamera frontale VGA permette di videochiamare.
Sharp Aquos TELEFONO SH80F ha parecchio da offrire in termini di connettività: 3G, HSPA, Wi-Fi, GPS, Bluetooth, infrarossi, porta HDMI e uno slot per schede microSD.
A far girare il terminale è presente un chipset Qualcomm Snapdragon con una CPU Scorpion da 1,4 GHz (probabile single-core).
Per il momento conosciamo solo il prezzo di vendita sul mercato francese che corrisponde per l'operatore Orange a 199 euro con contratto a 59 euro/mese. Tuttavia, Sharp ha annunciato che il terminale sarà presto disponibile anche su altri mercati, ma su questo non ha dato un arco di tempo.Il 3D Android arriva anche su Sharp


