Sharp Aquos Phone 3D Android, prezzi e caratteristiche

 

Il produttore giapponese di elettronica Sharp sta' per fare un ritorno sul mercato europeo della telefonia cellulare con un prodotto innovativo

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/09/11 | Pubblicata in Sharp | Archivio 2011

 

AndroidIl produttore giapponese di elettronica Sharp sta' per fare un ritorno sul mercato europeo della telefonia cellulare con un prodotto innovativo.

L'annuncio è stato dato congiuntamente dalla stessa Sharp, Orange France e NTT Docomo.

Soprannominato Sharp Aquos Phone SH80F, lo smartphone Android 2.3 Gingerbread è dotato di un schermo glasses-free 3D e telecamere stereo che consentono di catturare i propri contenuti con la tecnologia stereoscopica.

Il device misura 4.2 pollici in diagonale ed ha una risoluzione qHD. Le due telecamere sono da 8 megapixel e permettono di registrare video in alta definizione fino a 1080p in modalità 2D oppure fino a 720p in 3D, mentre la fotocamera frontale VGA permette di videochiamare.
 

Sharp Aquos Phone SH80F
 

Sharp Aquos TELEFONO SH80F ha parecchio da offrire in termini di connettività: 3G, HSPA, Wi-Fi, GPS, Bluetooth, infrarossi, porta HDMI e uno slot per schede microSD.

A far girare il terminale è presente un chipset Qualcomm Snapdragon con una CPU Scorpion da 1,4 GHz (probabile single-core).

Per il momento conosciamo solo il prezzo di vendita sul mercato francese che corrisponde per l'operatore Orange a 199 euro con contratto a 59 euro/mese. Tuttavia, Sharp ha annunciato che il terminale sarà presto disponibile anche su altri mercati, ma su questo non ha dato un arco di tempo.

Il 3D Android arriva anche su Sharp
 
AndroidSharp ha annunciato un nuovo smartphone Android con schermo 3D in Giappone, il SH8298U Aquos.

Questo è lo stesso telefono le cui immagini sono state pubblicate un paio di mesi fa sul sito della FCC e che vi riproponiamo qui sotto.
Le specifiche di questo telefono sono interessanti: abbiamo uno schermo da 4,2 pollici con risoluzione QHD, visualizzazione stereoscopica 3D, processore Qualcomm Snapdragon con single-core 1.4GHz CPU e GPU Adreno 205, 512MB RAM,  2GB di memoria interna, 1240mAh batteria e sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread.
 
SH8298U Aquos
 
Per quanto riguarda il reparto fotocamera, data la presenza della stereoscopia, SH8298U Aquos monta una doppia fotocamera da 8 megapixel (cisacuna) sul retro per la registrazione in 3D con un solo flash LED.
Il modello di lancio in Giappone è una versione GSM invece della versione CDMA che si nota nelle immagini FCC.
Sharp SH8298U 3D
Il telefono è attualmente limitato alla rete SoftBank in Giappone, ma ci auguriamo di vedere questo dispoditivo anche in Europa nei prossimi mesi viste le prestazioni concorrenziali che avrebbe con suoi simili (come LG Optimus 3D o HTC Evo 3D).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?