Sharp Q-Pod, nuovo 'dolce' smartphone Android

 

Sharp ha presentato uno speciale modello di terminale con sistema operativo Android dai toni molto 'gustosi'

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/10/11 | Pubblicata in Sharp | Archivio 2011

 

SharpSharp ha presentato uno speciale modello di terminale con sistema operativo Android dai toni molto 'gustosi'. Vediamo di cosa si tratta.

Ormai siamo abituati al fatto che le varie versioni di Android vengono denominate con nomi di alimenti Gingerbread (pan di zenzero), Honeycomb (favo di miele), Ice Cream Sandwich (gelato di tipo sandwich), e ora sono diventate parte della tecnologia.

Il produttore Sharp ha deciso di portare i dolci e la tecnologia ancora di più insieme con la creazione di un dispositivo Android che si presenta dal design simile alla forma di una barretta di cioccolato, nel vero senso della parola.

Sharp

Si chiama Sharp Q-Pod (SH-04D) le cui specifiche sono di tutto rispetto sebbene ci porta la tentazione di mangiarlo. La CPU è un single-core Snapdragon MSM 8255 con clock a 1GHz, memoria RAM da 512 MB (ROM è TBA), lo schermo è LCD da 3,7 pollici con risoluzione qHD (540 x 960 pixel). Date le dimensioni relativamente modeste del display, la sua densità di pixel sarà molto impressionante. La fotocamera è da 8 megapixel con flash LED.

Sharp

Il dispositivo è rivestito da un corpo impermeabile che (come vediamo dalla foto) si presenta come una tavoletta di cioccolato e puo' essere conservato nella scatola 'Chocobed'.

Sharp Q-Pod dovrebbe arrivare nei negozi giapponesi intorno al 18 ottobre e sarà disponibile solo in un quantitativo di 3000 droidi. Non si esclude la possibilità che qualcosa possa arrivare anche in Europa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?