Sharp, nuovo smartphone a 5 pollici con 443 ppi

 

Sharp ha presentato al CEATEC 2012 un nuovo smartphone con schermo a 5 pollici ad altissima risoluzione, con una sbalorditiva densità di 443 pixel per pollice

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/10/12 | Pubblicata in Sharp | Archivio 2012

 

Sharp ha presentato al CEATEC 2012 un nuovo smartphone con schermo a 5 pollici ad altissima risoluzione, con una sbalorditiva densità di 443 pixel per pollice. Per un confronto, il Retina Display di iPhone 4, 4S e 5 di ppi ne vanta 326.

Si tratta di un prototipo che su un pannello multi touch con diagonale di 127 millimetri monta la risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) e che sfrutta la tecnologia GS-Silicon, in grado di ridurre gli strati dello schermo LCD.

Secondo quanto riportato da Engadget, questo tipo di schermo entrerà in produzione a partire dal prossimo mese.

Non si conosce la data di disponibilità nei negozi: Sharp non l'ha ancora comunicata.

Sembrerà strano, ma non si tratta dello schermo con la maggior densità di pixel in assoluto. Infatti a Giugno tramite dei test benchmark era emerso un altro prototipo con schermo a 6,1 pollici e ben 498 ppi.

Il CEATEC è un appuntamento annuale dedicato al mondo dell'elettronica che si svolge in Giappone. Vengono presentati prodotti di ogni genere, che vanno dalle tecnologie mobili ai robot. La sede è a Chiba, un sobborgo di Tokyo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?