Sharp Aquos Pad SHT22: nuovo tablet con cornice ultra sottile

 

Sharp è una delle aziende leader per quanto riguarda lo sviluppo e produzione di pannelli LCD di piccole, medie e grandi dimensioni, e non a caso si tratta di uno dei partner più importanti di Apple per i vari modelli di iPhone e iPad

Scritto da Gabriele Coronica il 28/01/14 | Pubblicata in Sharp | Archivio 2014

 

Sharp Aquos Pad SHT22: nuovo tablet con cornice ultra sottile

Sharp è una delle aziende leader per quanto riguarda lo sviluppo e produzione di pannelli LCD di piccole, medie e grandi dimensioni, e non a caso si tratta di uno dei partner più importanti di Apple per i vari modelli di iPhone e iPad.

L'azienda giapponese, nonostante diversi tentativi negli ultimi anni, non è mai riuscita a ritagliarsi una buona fetta del sempre più affollato mercato delle tavolette digitali, ma non ha ancora gettato la spugna.

Aquos Pad SHT22, questo il nome del nuovo tablet PC appena presentato in Giappone, è l'erede diretto dell'Aquos Pad SHT21 uscito nel 2012, e come quest'ultimo ha un display touch con tecnologia proprietaria IGZO.

Per chi non lo sapesse, i pannelli di tipo IGZO rappresentano un netto salto in avanti rispetto ai tradizionali LCD, in quanto sono meno spessi, consumano un quantitativo minore di energia e sono più luminosi, anche sotto la luce diretta del sole.

Uno dei punti di forza di questo nuovo device è senza dubbio il design: la scocca infatti si presenta con delle linee sottili ed eleganti, e il peso complessivo è di appena 263 grammi, un record nella categoria.

Gli ingegneri nipponici sono comunque riusciti ad inserire all'interno dello chassis una batteria al litio con capacità di 4.080 mAh, la quale dovrebbe essere in grado di garantire un'autonomia massima di 12 ore e mezza.

Come anticipato nel titolo della notizia, le cornici dello schermo (diagonale di 7 pollici e risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel) sono davvero tanto sottili, in modo da ridurre al minimo le dimensioni del dispositivo. 

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e in futuro dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento alla versione 4.4 Kit Kat. Il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.2 Mhz, la RAM ammonta a 2 GB e lo storage interno è di 16 GB (espandibile via microSD). Completano la dotazione hardware i moduli 4G LTE (opzionale), Bluetooth e Wifi, oltre alla webcam da 2.1 Megapixel e la fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

Maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Europa dovrebbe arrivare durante la fiera Mobile World Congress 2014 di fine Febbraio a Barcellona.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?