Skype: In Arrivo Spot audio o video su Skype

 

Skype presto potrebbe visualizzare e ospitare al suo interno della pubblicità, almeno inizialmente per gli utenti americani o di lingua Inglese, cosi come annunciato dal CEO  Josh Silverman al Telegraph

Scritto da Redazione il 12/05/10 | Pubblicata in Skype | Archivio 2010

 
SkypeSkype presto potrebbe visualizzare e ospitare al suo interno della pubblicità, almeno inizialmente per gli utenti americani o di lingua Inglese, cosi come annunciato dal CEO  Josh Silverman al Telegraph.

A livello tecnico non sono stati rilasciati dettagli su come la pubblicità verrà veicolata, ovvero se avverrà via audio (come i vecchi telefoni con pubblicità pre-chiamata) o tramite la visualizzazione di spot pubblicitari grafici.


I centinaia di milioni di utenti che ogni giorno usano Skype per chiamate, chattare o videochiamare sono infatti un bacino di utenza davvero interessante per i pubblicitari, anche se la profilazione è piuttosto limitata ad età, sesso e località geografica.

L'introduzione della componente pubblicitaria potrebbe inoltre influire positivamente sui costi delle chiamate, addirittura con la possibilità di ottenere minuti di conversazioni gratuiti in cambio di qualche secondo di pubblicità.

Skype, arriva la pubblicita' nella versione PC per Windows
 
Skype ha annunciato che, in vista dell'offerta pubblica iniziale prevista per quest'anno, nella versione per PC del software presto verranno introdotte anche le inserzioni pubblicitarie.
 
Questo è uno stratagemma che ha lo scopo di rimpolpare le casse della società tramite l'introduzione di un nuovo canale di entrate.
 
La novità sarà introdotta durante questa settimana negli Stati Uniti, in Germania e nel Regno Unito.

Le inserzioni appariranno nella scheda iniziale di Skype per Windows (non per Mac) e arriveranno da aziende del calibro di Groupon, Universal Pictures e Visa.
 
 
Ogni giorno si alterneranno le pubblicità di ognuna di queste aziende.
Altre informazioni sulla novità sono presenti nel blog ufficiale di Skype.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?