Skype 5: Il Voip guadagna la Videoconferenza e funzioni Social

 

Skype annuncia la nuova versione Skype 5 in versione Beta, introducendo alcune interessanti novità nel celebre client per il Voip

Scritto da Redazione il 16/10/10 | Pubblicata in Skype | Archivio 2010

 
Skype annuncia la nuova versione Skype 5 in versione Beta, introducendo alcune interessanti novità nel celebre client per il Voip.

Skype in versione Skype 5 con Videoconferenza

La prima è la videoconferenza multipla, che consente di includere fino a 10 contatti in modalità Videoconferenza, aggiungendo cosi la funzione video alla precedente funzione di Conference Call.

Nella room virtuale della Videoconferenza sarà inoltre possibile condividere messaggi e file con tutti gli utenti invitati.
Rinnovata anche l'interfaccia grafica e la funzione Skype Home che integra una sorta di informazioni social con l'aggiornamento di stato e relative notifiche.
Ulteriori dettagli nei prossimi giorni dopo la prova della versione Skype 5.

Skype 5: supporto Facebook e le altre novita'

 
Buone notizie per gli affezionati utenti Skype: la nuova versione 5.0 del software VoIP ha implementato diverse funzionalità. La più rilevante è il supporto per Facebook, che fa diventare la comunicazione ancora più social-friendly.
 
Skype 5 ha una nuova e intuitiva interfaccia grafica. La modalità di telefonata in conferenza è ancora allo stadio beta, ma gran parte degli utenti non ha trovato particolari disagi e, invece, ha riscontrato anche una certa stabilità.
 
Il PC però deve essere ben servito da una potente connessione e purtroppo per accedervi è necessario che tutti i partecipanti alla telefonata siano in possesso di Skype 5... Quindi la situazione è da rivedere e migliorare.
 

 
Il supporto per Facebook prevede una totale sincronizzazione del proprio account con quello di Skype.
Tutte le funzionalità che siamo abituati a usare saranno disponibili e aggiornate in tempo reale senza bisogno di agire su diverse finestre; un grosso passo avanti per l'integrazione dei media diversi media online.

 
Tramite la nuova funzionalità Skype Home si potrà accedere a una pagina "personale" in cui saranno presenti offerte personalizzate proprio per l'utente, messaggi pubblicitari ecc. Molto ultile, sicuramente, è la possibilità di inviare messaggi offline che verranno recapitati appena il contatto non in linea sarà di nuovo connesso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?