Skype pronto a introdurre le video chiamate da iPhone

 

“Diversi annunci legati ai video" era stata l'anticipazione che Skype aveva promesso in occasione del CES 2011 di Las vegas (6-9 Gennaio)

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/12/10 | Pubblicata in Skype | Archivio 2010

 

Diversi annunci legati ai video" era stata l'anticipazione che Skype aveva promesso in occasione del CES 2011 di Las vegas (6-9 Gennaio).

Oggi le informazioni sono diventate più specifiche e, da quanto si può scoprire da un tutorial rilasciato nel sito ufficiale dell'azienda, le video chiamate arriveranno anche sui dispositivi iOS (iPhone, iPod e probabilmente iPad).

Probabilmente anche negli altri sistemi operativi di prim'ordine sarà aggiunta la possibilità di fare video chiamate. Attualmente l'unico telefonino che consente di fare ciò è Nokia N900, un modello (nella foto seguente) con sistema operativo Maemo.

Skype è disponibile sia per PC sia per dispositivi mobili. Sarebbe una bella cosa se potesse abilitare le video chiamate da telefonino a telefonino.

Comunque rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali; il CES 2011 è a meno di dieci giorni di distanza.

Skype 3.0 per Apple iPhone disponibile con supporto videochiamate

 
Dopo un'attesa di diversi mesi e moltissime indiscrezioni a riguardo, finalmente Skype per l'Apple iOS è stato aggiornato alla versione 3.0 con il supporto completo alle videochiamate, sia tramite Wifi che rete 3G.

Disponibile gratis nell'App Store per tutti i dispositivi portatili della casa di Cupertino con installato almeno iOS 3.0 o superiori, Skype 3.0 porta la videochiamata sull'iPhone 4,iPhone 3GS e anche l'iPod Touch 4G (quarta generazione).

Per quanto riguarda l'iPad e l'iPod Touch di terza generazione, è supportata soltanto la ricezione video dal momento che entrambi i terminali sono sprovvisti di videocamera.


Gli sviluppatori dell'applicazione hanno fatto sapere che le videochiamate sono visualizzabili sia in formato ritratto che panorama, ed è possibile videochiamare non solo i possessori di dispositivi portatili targati Apple, ma anche gli utenti che utilizzano Skype su PC, sia in versione PC Windows che Mac OS X.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?