Comcast insieme a Skype per Videochiamate su Tv

 

Comcast e Skype hanno siglato un accordo per una partnership tecnologica che mira a portare la videochiamata direttamente nelle Tv di casa, almeno su quelle americane

Scritto da Redazione il 15/06/11 | Pubblicata in Skype | Archivio 2011

 
Comcast e Skype hanno siglato un accordo per una partnership tecnologica che mira a portare la videochiamata direttamente nelle Tv di casa, almeno su quelle americane.

Dopo l'aggiornamento alla nuova versione, con supporto over Tv nei sistemi Tv Smart, Skype rilancia e questa volta mette sul tavolo anche l'offerta dei video.

Comcast porta Skype su Tv

Comcast porterà la tecnologia Skype a milioni di americani direttamente sulle Tv via cavo, sfruttando la tecnologia di videochiamata HD già presentata da Skype e per ora non sfruttata a dovere. 

Secondo i piani di Comcast, il servizio consentirà di :

- Fare e ricevere chiamate audio e video e utilizzare il client Chat di Skype;
- Accettare chiamate Skype to Skype anche durante l'utilizzo tradizionale della Tv;
- Fare e ricevere videochiamate verso smartphone e tablet.
- Importare e gestire la rubrica importando da Google Talk, Facebook e Outlook.

La strada, per quanto letto dal comunicato ufficiale, appare però ancora in salita. Le richieste hardware non sono particolarmente leggere, anzi: adattatori, box tv multimediali e videocamere HD non sono proprio alla portata di tu tti

Ancora carenti le apparecchiature hardware e di rete per poter sfruttare la videochiamata HD su rete Web: Comcast spera di sfruttare le linee della Tv digitale per portare il servizio nelle case degli americani. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?