Skype acquisisce Groupme, Messaggistica multiconference

 

Ancora shopping dai colossi IT

Scritto da Redazione il 22/08/11 | Pubblicata in Skype | Archivio 2011

 
Ancora shopping dai colossi IT.

Dopo l'acquisizione di Motorola da parte di Google e l'annuncio shock di HP, questa volta si muove Skype che mette le mani su Groupme per una cifra indicativa di 85 milioni di dollari.

Groupme è una piattaforma dedicata alla comunicazione di gruppo, che consente di effettuare multichat, videoconferenze e conference call e andrà a potenzialre il know how di Skype per la parte messaggistica, fin'ora poco sviluppata dal colosso del Voip che ha sempre puntato quasi esclusivamente sulle funzioni audio e video.
Groupme Mobile

Groupme infatti offre anche una integrazione ben riuscita con tutto quello che è Social, offrendo corsie preferenziali per inglobare Facebook e Twitter e integrare cosi al meglio tutta la messaggistica.

Il tutto condito da una ottima presenta Mobile, visto che Groupme è disponibile per tutte le principali piattaforme.

Skype da parte sua, offre ben poco in termini di integrazione Social e potrebbe in futuro soffrire eventuali antagonisti basati su Facebook e Google+; se Facebook sta studiando come lanciare al meglio il proprio Facebook Messenger, Google dispone già di una certa esperienza in merito, con Google Talk e relativa messaggistica.
Groupme Mobile

La guerra degli Istant messenger potrebbe presto arricchirsi infatti di nuovi importanti player, che sfruttando l'enorme bacino di utenza, potrebbero in poco tempo ergersi a piattaforma leader; una situazione che sarebbe economicamente devastante per Skype.

La recente acquisizione da parte di Microsoft, che ha rilevato il pacchetto da eBay, non ha ancora avuto particolari riflessi tecnologici sul prodotto Skype che potrebbe trovare la sua definitiva maturazione in ambito Mobile magari sui prossimi Windows Phone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?