Qik Video è uno dei migliori software Mobile per la registrazione e condivisione di video direttamente da cellulare, con possibilità di registrare in HD, in 3D per gli smartphone compatibili, disporre di illimitato storage e sincronizzazione tra hardisk mobile e quello desktop Pc.
L'applicazione, già disponibile anche per iPhone su App Store, consente la rapida condivisione a mezzo video di quanto accade attorno, con la possibilità di gestire anche lo streaming e il broadcasting video, cosi come inviare video mail

Qik Premium è disponibile in prova gratuita per 30 giorni mentre la versione full ha un costo di 4,99 dollari al mese per gli Usa e un prezzo più o meno simile per l'Italia (attualmente in prezzo non è ancora stato indicato).
Con questa applicazione, ogni utente potrà diventare un inviato speciale, potendo creare e gestire un proprio canale video, con possibilità anche di renderlo privato e protetto da password.


L'applicazione inoltre si integra alla perfezione con lo sharing Facebook e Twitter oltre che ovviamente ad offrire la possibilità di pubblicazione diretta anche su Youtube.
Skype annuncia Qik Video Connect per Android

Con Qik Video Connect è possibile condividere all'istante ciò che sta accadendo nei paraggi grazie alla funzione video chiamata.
Nel caso non si fosse in grado di collegarsi 'in diretta', è sempre possibile condividere i video con gli altri utenti anche in un secondo momento, inviando una video mail oppure inserendo un collegamento sui social network più popolari (Facebook e Twitter).

Il nuovo social video feed rende più facile seguire quello che gli amici stanno facendo, grazie ad avvisi che segnalano quando i video vengono condivisi e poi permettendone la visualizzazione direttamente sul telefonino.
L'applicazione consente inoltre di effettuare video chat tra gli utenti Android e iPhone; inoltre mette a disposizione diverse altre funzioni.
Qik Video Connect è disponibile presso l’Android Market o l'iTunes App Store.