Videochiamate Android: gli utenti preferiscono Skype

 

Skype è una delle applicazioni preferite dagli utenti Android per effettuare le videochiamate, tant'è vero che, con dati aggiornati al 10 Giugno, è stata scaricata ben 70 milioni di volte dal Google Play Store

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/06/12 | Pubblicata in Skype | Archivio 2012

 

Skype è una delle applicazioni preferite dagli utenti Android per effettuare le videochiamate, tant'è vero che, con dati aggiornati al 10 Giugno, è stata scaricata ben 70 milioni di volte dal Google Play Store.

L'app attualmente può essere usata su più di 1.300 telefonini con il sistema operativo della società di Mountain View (HTC, Samsung, Motorola, LG, Sony, etc) ed è compatibile con gli altri sistemi operativi principali come Mac, Windows Phone, Symbian e - naturalmente - iOS.

Consente di rimanere in contatto con amici e parenti, scrivendo messaggi con la chat istantanea oppure effettuanto videochiamate tramite la rete internet. Ci si può chiamare gratuitamente da computer a telefono e viceversa, oppure direttamente tra telefonini, ogni giorno e da qualsiasi luogo. Basta solo avere abilitata una connessione a internet.

La conversazione non è l'unico elemento di forza dell'applicazione, in quanto per esempio ci si può scambiare files (anche di grandi dimensioni) come immagini, documenti di testo o archizi Zip.

A proposito di Skype - Skype è stata acquistata da Microsoft per una cifra vicina agli 8,5 miliardi di dollari e recentemente ha fatto l'esordio anche sui telefonini Windows Phone. L'app attualmente è disponibile anche sulla console portatile PlayStation Vita.

Disponibilità e download - Skype per Android è disponibile in 16 lingue e può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store (richiede dispositivi Android 2.1+). Per il download sono richiesti 14 MB di spazio nel telefono.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?