Skype per Windows 8: foto e video della nuova versione

 

Microsoft si prepara a lanciare Windows 8 questo Venerdi, 26 ottobre

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/10/12 | Pubblicata in Skype | Archivio 2012

 

Microsoft si prepara a lanciare Windows 8 questo Venerdi, 26 ottobre. Con il lancio ufficiale appena dietro l'angolo, Skype ha finalmente annunciato i suoi piani per il rilascio della nuova versione appositamente sviluppata per il nuovo sistema operativo di Microsoft con l'interfaccia utente Metro/Modern UI/Touch UI o con qualsiasi altro nome Microsoft vuole chiamarla.

Il nuovo Skype arriverà nel Microsoft Store il 26 ottobre e sarà pre-installato su tutti i prossimi dispositivi basati su piattaforma Windows 8, tablet compresi.

Skype Windows 8

L'applicazione Skype per Windows 8 manterrà le sue classiche funzionalità per cui il client Voip è diventato famoso, ma sarà disponibile con un design completamente nuovo. Sarà anche ben integrato con l'applicazione Contatti e sarà sempre eseguito in background senza prosciugare la batteria del dispositivo. Naturalmente sarà possibile disattivare questa funzione, se si preferisce.

Skype Windows 8

Skype sara' integrato in Windows 8.1

 
Microsoft integrerà Skype in Windows 8.1.

Sono passati due anni da quando Microsoft ha acquisito Skype, ma è difficile dire in che modo Microsoft ha sfruttato tale investimento se non per far confluire gli utenti del suoWindows Live Messenger in Skype. In molti si aspettavano una maggiore integrazione di Skype nei prodotti Microsoft, ma questo c'è stato solo fino ad un certo punto e non ha avuto molto successo, come ad esempio l'integrazione del servizio di VoIp nel client email Outlook.
 
Skype
 
Le cose sembra che stiano per cambiare con l'imminente lancio di Windows 8.1. Secondo le fonti di The Verge, Microsoft si occuperà di integrare le funzionalità di Skype direttamente nel sistema operativo. A partire dal prossimo aggiornamento, non sarà più necessario scaricare e installare l'applicazione Skype, perchè il servizio sarà presente di default nel sistema operativo.
 
Il livello di integrazione di Skype nel sistema operativo dovrebbe rendere l'esperienza d'uso di Skype significativamente migliore su Windows 8, cosa che avrebbe dovuto essere fin dal rilascio di Windows 8 meno di un anno fa. Per coloro che non hanno mai usato Skype, o per coloro a cui il servizio non interessa, pare che sarà possibile disintallare l'app pre-caricata o disattivarne l'avvio automatico per non appesantire il sistema.
 
Windows 8.1, prima noto come 'Blue', è l'aggiornamento del sistema operativo di
 

Skype per Windows 8: le prime immagini

 
Sono trapelate le immagini che mostrano una nuova versione di Skype per Windows 8 e mostrano un'interfaccia ottimizzata per dispositivi touch.
La nuova versione di Skype per Windows 8 dispone di un'interfaccia utente aggiornata, che segue il moderno standard Metro style, caratteristico nella prossima piattaforma di Microsoft che dovrebbe essere disponibile dal prossimo 26 ottobre.
 
Windows 8 Skype
 
Alcuni punti salienti della nuova versione di Skype includono la capacità di bloccare i contatti, così come sono stati aggiunti nuovi pacchetti di abbonamento e opzioni pay-as-you-go per i telefoni fissi.
Chi ha avuto modo di provare l'applicazione, ha segnalato che Skype funziona bene su Windows 8 (versione preview) e senza intoppi.
Una piccola curiosità: quando si chatta con contatti diversi, lo sfondo cambia per consentire di individuare facilmente con chi stiamo chattando.
 
Windows 8 Skype
 
Non sappiamo se la versione finale di Skype per Windows 8 sarà disponibile già dal primo giorno in cui Microsoft rilascerà la sua nuova piattaforma, ma lo sviluppo dell'app sembra ormai a buon punto.

Skype per Microsoft Windows 8


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?