Skype per Mac e Windows ha ricevuto un aggiornamento alla versione 6.0. Tra le novità piu' importanti, ora si puo' utilizzare l'applicazione anche senza avere un account Skype.
Infatti, è possibile accedere senza un ID Skype e optare per l'utilizzo di un ID Microsoft Live piuttosto che le credenziali di un account Facebook. La nuova versione integra anche il supporto per i disaply Retina dei Mac, con alcune modifiche all'interfaccia utente e migliorie minori.
L'accesso con un account di Microsoft permetterà agli utenti di chattare con i propri contatti di Windows Live Messenger, Hotmail e Outlook.com direttamente da Skype. Il team di Skype sta lavorando anche per consentire le videochiamate tra Skype e i contatti di Windows Live Messenger e Redmond ha confermato che tale funzione sarà disponibile nelle prossime settimane.
L'interfaccia utente di Skype è stata aggiornata e "appiattita" per un look meno disordinato. Il numero di persone con lo stato "online" è stato rimosso. Inoltre, Skype ora salva tutte le vecchie immagini del profilo cosi' da non doverle caricare una seconda volta qualora vogliamo usare una foto precedentemente utilizzata.
Per scaricare l'ultima versione di Skype (build 6.0.0.120 per Windows e 6.0.0.2946 per Mac) è possibile accedere al sito ufficiale o fare una 'ricerca aggiornamenti' dall'appliczione già installata.
Skype supporta le videochiamate con Facebook, in beta

