Skype 6 per Mac e Windows: accesso con Facebook o Microsoft Live ID

 

Skype per Mac e Windows ha ricevuto un aggiornamento alla versione 6

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/10/12 | Pubblicata in Skype | Archivio 2012

 

Skype per Mac e Windows ha ricevuto un aggiornamento alla versione 6.0. Tra le novità piu' importanti, ora si puo' utilizzare l'applicazione anche senza avere un account Skype.

Infatti, è possibile accedere senza un ID Skype e optare per l'utilizzo di un ID Microsoft Live piuttosto che le credenziali di un account Facebook. La nuova versione integra anche il supporto per i disaply Retina dei Mac, con alcune modifiche all'interfaccia utente e migliorie minori.

L'accesso con un account di Microsoft permetterà agli utenti di chattare con i propri contatti di Windows Live Messenger, Hotmail e Outlook.com direttamente da Skype. Il team di Skype sta lavorando anche per consentire le videochiamate tra Skype e i contatti di Windows Live Messenger e Redmond ha confermato che tale funzione sarà disponibile nelle prossime settimane.

 Skype 6 start

L'interfaccia utente di Skype è stata aggiornata e "appiattita" per un look meno disordinato. Il numero di persone con lo stato "online" è stato rimosso. Inoltre, Skype ora salva tutte le vecchie immagini del profilo cosi' da non doverle caricare una seconda volta qualora vogliamo usare una foto precedentemente utilizzata.

Per scaricare l'ultima versione di Skype (build 6.0.0.120 per Windows e 6.0.0.2946 per Mac) è possibile accedere al sito ufficiale o fare una 'ricerca aggiornamenti' dall'appliczione già installata.

Skype supporta le videochiamate con Facebook, in beta

SkypeDa poche ore è stata rilasciata in beta la nuova versione di Skype, l'applicativo Voip per Pc e Mac che consente di videochiamare gratis, con una nuova funzione frutto dell'integrazione con Facebook
 
Già possibile associare il proprio acoount Facebook con quello di Skype, la versione beta disponibile ora in download permette non solo di chattare con gli amici del social network di Zuckerberg ma anche di videochiamarli.
Lo scorso mese di luglio, Facebook aveva dato la possibilità ai propri utenti di videochiamarsi fra di loro, per gentile concessione di Skype, ma ora è possibile video-chattare con i propri amici del social blu direttamente da Skype.
 
Skype Facebook
 
L'avvio di una chiamata video è abbastanza facile. Tutto ciò che serve è l'ultima versione beta di Skype, accedere con il proprio account di Facebook e avviare la conversazione video con un proprio amico di Facebook.
 
Di seguito vi proponiamo il promo video che Skype ha rilasciato, nel quale spiega come utilizzare la nuova funzione.
La versione Skype 5,4 beta per Mac e per Windows è possibile scaricarla gratuitamente da questa pagina ufficiale del sito.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?