Rubato account Twitter di Skype: ecco cosa hanno Tweettato gli Hacker

 

Leggendo i vari Tweet della mattinata ci siamo imbattuti nella curiosa frase che vedete nell’immagine scritta direttamente dall’account ufficiale di Skype che, come potrete capire, è stato “rubato”! Vedete l’Hastag SEA? Si tratta della firma di chi ha realizzato l’attacco nei confronti dell’account ufficiale di Skype: Syrian Electronic Army

Scritto da Pietro Oliveri il 03/01/14 | Pubblicata in Skype | Archivio 2014

 

Rubato account Twitter di Skype: ecco cosa hanno Tweettato gli Hacker

Leggendo i vari Tweet della mattinata ci siamo imbattuti nella curiosa frase che vedete nell’immagine scritta direttamente dall’account ufficiale di Skype che, come potrete capire, è stato “rubato”!

Vedete l’Hastag SEA? Si tratta della firma di chi ha realizzato l’attacco nei confronti dell’account ufficiale di Skype: Syrian Electronic Army.

Traducendo la frase presente nel Tweet otteniamo: “Non usare le email di Microsoft, hotmail ed outlook, perché gli account sono controllati per vendere dati ai governi”, il Tweet ci ha subito fatto drizzare le antenne in quanto tutti gli account citati oltre ovviamente allo stesso Skype sono di proprietà di Microsoft!

L’account è stato comunque recuperato, il Tweet è stato prontamente rimosso e Skype ha provveduto a scusarsi come vedete dall’immagine appena sotto.

“Avrete notato che i nostri social media sono stati presi di mira oggi. Nessuna informazione dei nostri utenti è stata compromessa. Ci scusiamo per l'inconveniente.”

Una vicenda curiosa che, almeno a noi, è riuscita a strapparci un sorriso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?