Skype, video HD per dispositivi iOS con chip A7

 

Skype per iOS ha ricevuto un aggiornamento che va principalmente a beneficio dei dispositivi Apple dotati del nuovo chip A7

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/01/14 | Pubblicata in Skype | Archivio 2014

 

Skype, video HD per dispositivi iOS con chip A7

Skype per iOS ha ricevuto un aggiornamento che va principalmente a beneficio dei dispositivi Apple dotati del nuovo chip A7. Tra questi, iPhone 5s, iPad Air e iPad Mini 2.

I dispositivi con chip A7 di Apple, una volta aggiornata l'applicazione Skype, avranno la possibilità da oggi di effettuare chiamate video in Alta Definizione HD a due vie (quindi in ricezione e in trasmissione). Gli altri dispositivi iOS, quindi quelli senza chip A7, non potranno beneficiare delle video chiamate in HD, ma Skype ha comunque detto di aver migliorato la sincronizzare dei dati tra i dispositivi.

E' un grande passo nel campo delle videochiamate su iPhone, perché il melafonino fino ad oggi ha sempre dovuto fare affidamento sul servizio FaceTime di Apple, che trasmette a risoluzione massima HVGA (480px da 360px pixel).

Ciò che non convince gli utenti più esperti è la scelta di Skype di non abilitare le video chiamate in HD su iPhone 5c, iPhone 5 e persino iPhone 4S (insieme con l'iPad 2,3 e 4) sebbene questi modelli hanno un hardware che potrebbe gestire le video chiamate in HD di Skype senza problemi. Si suppone che sia solo una scelta di Skype di non supportare i telefoni più 'vecchi'.

Altra novità aggiunta in questa versione è la possibilità di ricevere i messaggi chat anche quando Skype è chiuso.

Gli utenti di Skype che hanno un dispositivo iOS possono scaricare e poi istallare la nuova versione dall'App Store di Apple.

Changelog Skype 4.17 per iOS 

• Novità nella versione 4.17;
• Le videochiamate ad alta definizione (HD) bidirezionali sono ora supportate su iPhone 5S;
• Ricevi i messaggi chat anche quando Skype è chiuso;
• La sincronizzazione dei messaggi chat su tutti i tuoi dispositivi ora è molto più rapida;

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?