Skype Translator, Microsoft prepara il traduttore in tempo reale per Skype

 

Microsoft prevede di lanciare Skype Translator entro la fine dell'anno, una funzione di traduzione di lingua in tempo reale per il suo popolare servizio di chat e telefonia via internet Skype

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/05/14 | Pubblicata in Skype | Archivio 2014

 

Skype Translator, Microsoft prepara il traduttore in tempo reale per Skype

Microsoft prevede di lanciare Skype Translator entro la fine dell'anno, una funzione di traduzione di lingua in tempo reale per il suo popolare servizio di chat e telefonia via internet Skype. "il suo potenziale è altrettanto emozionante come gli esempi visti in Star Trek" ha detto Gurdeep Singh Pal, capo di Skype.

La funzione, chiamata Skype Translator, è stata presentata dal CEO di Microsoft Satya Nadella durante un'intervista sul palco in occasione della conferenza Recode Code Conference a Palos Verdes, in California. 

Illustrando un esempio concreto, Gurdeep Pall – corporate vice president di Skype e Lync – si è unito a Satya per svelare per la prima volta Skype Translator, che nasce con lo scopo di "rimuovere le barriere linguistiche e geografiche attraverso una traduzione in tempo reale voce-a-voce". 

Nella dimostrazione che potete vedere anche nel video qui sotto, Gurdeep, esprimendosi in inglese, ha conversato tramite Skype con una dipendente Microsoft di lingua tedesca - Diana Heinrichs - e la loro discussione è stata tradotta in tempo reale sia in formato di testo che voce.

La funzione, che dovrebbe debuttare in versione beta per i consumatori di Windows 8 entro la fine dell'anno, supporta attualmente la traduzione in tempo reale per circa 40 lingue e sarà poi resa disponibile su tutti i dispositivi, comprese le app per smartphone e tablet. 

"Si tratta di creare un sistema di apprendimento che migliora mano a mano che gli vengono forniti dati", ha detto.

In un post sul blog aziendale pubblicato in concomitanza con la manifestazione, Pall ha detto che la caratteristica di traduzione automatica in tempo reale è il risultato di un decennio trascorso alla ricerca delle migliori tecnologie di riconoscimento vocale, traduzione automatica e di apprendimento automatico.

"E' presto per questa tecnologia, ma la visione di un traduttore universale in stile Star Trek non è ad una galassia di distanza, e il suo potenziale è altrettanto emozionante come quegli esempi di Star Trek", ha scritto Pall. "Skype Translator apre così a tante possibilità per fare connessioni significative in vari ambiti come l'istruzione, la diplomazia, famiglie multilingue e negli affari".

Cosa ne pensate di questo Skype Translator? Diteci la vostra opinione tra i commenti qui sotto.

Microsoft cerca tester per Skype Translator

 
Microsoft ha iniziato a raccogliere le iscrizioni per il suo servizio di traduzione video in tempo reale, che sarà disponibile in forma di Preview limitata entro la fine dell'anno.
maggio, i dirigenti di Microsoft hanno svelato i loro piani di sviluppo di Skype Translator, con l'intenzione di rilasciare il servizio in beta per gli utenti di Windows 8.1 entro la fine di questo anno solare. Ora, Microsoft ha iniziato a cercare candidati per quel limitato programma di Preview.
 
Microsoft sta descrivendo Skype Translator come un "nuovo strumento a marchio Skype". Microsoft è al lavoro sulla traduzione in tempo reale da almeno due anni. Nel 2012, Microsoft ha reso disponibile Skype Translate che ha fornito la traduzione dei messaggi testuali, mentre il prossimo Skype Translator sarà in grado di tradurre le conversazioni durante una videochiamata, con la voce che viene trascritta e anche tradotta in un'altra lingua se necessario.
 
Skype Translator servirà per la traduzione in tempo reale delle conversazioni video. Durante una videochiamata, si visualizzerà la trascrizione di ciò che l'interlocutore dice direttamente sullo schermo, e se parla una lingua diversa dalla nostra il testo viene anche tradotto istantaneamente - 45 lingue saranno già supportate al lancio del servizio nella sua versione finale.
 
In un post sul blog aziendale pubblicato in concomitanza con la manifestazione di maggio, Gurdeep Pall – corporate vice president di Skype e Lync – ha detto che la caratteristica di traduzione automatica in tempo reale è il risultato di un decennio trascorso alla ricerca delle migliori tecnologie di riconoscimento vocale, traduzione automatica e di apprendimento automatico.
 
La beta Preview di Skype Translator sarà disponibile in "poche" lingue non specificate inizialmente. La disponibilità a più lingue e a più sistemi operativi e tipi di dispositivi arriverà in un prossimo futuro.
 
Se volete diventare beta tester e provare Skype Translator basta accedere a questa pagina e richiedere la partecipazione al programma Preview.
Nel player qui sotto che potete vedere una parte della conferenza dello scorso aprile in cui Gurdeep, esprimendosi in inglese, ha conversato tramite Skype con una dipendente Microsoft di lingua tedesca - Diana Heinrichs - e la loro discussione è stata tradotta in tempo reale sia in formato di testo che voce.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?