Skype 5 per Android OS,

 

Skype ha annunciato la disponibilità della versione 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/07/14 | Pubblicata in Skype | Archivio 2014

 

Skype 5 per Android OS,

Skype ha annunciato la disponibilità della versione 5.0 per i dispositivi Android. Introduce il collegamento dell'account Skype alla rubrica telefonica.

L'applicazione Skype per smartphone e tablet Android si è aggiornata alla versione numero 5.0, già disponibile sul Play Store di Google. Con questo aggiornamento si introduce la possibilità di collegare il proprio account Skype alla rubrica telefonica e trovare i contatti esistenti su Skype in modo più semplice e veloce cosi da iniziare subito a chattare, chiamare e a condividere.

Dopo aver scaricato l’aggiornamento più recente di Android, nelle prossime settimane verrà richiesto di verificare il proprio numero di telefono. A partire da quel momento, l’app cercherà automaticamente su Skype i contatti che corrispondono a quelli presenti nella tua rubrica. Una volta che l'app troverà delle corrispondenze, sarà possibile visualizzare i nuovi contatti nell’elenco Persone Skype. L’elenco dei contatti Skype sarà in continua evoluzione, man mano che gli amici presenti nella rubrica si uniscono a Skype.

Per chi usa un account Microsoft per accedere a Skype, la nuova funzione connetterà automaticamente la rubrica utilizzata da altri servizi Microsoft, come Outlook.com o Windows 8.1.

Anche se viene aggiunta questa nuova funzione ad Android, Skype nel suo blog precisa, nel rispetto della privacy, che nelle impostazioni l'utente potrà scegliere se vuole o meno che i contatti della rubrica vengano aggiunti automaticamente a Skype. Inoltre, il proprio numero non verrà reso pubblico nel profilo. Tuttavia, si potrà modificare o rimuovere completamente il numero di telefono associato al proprio account, se non si desidera che venga visualizzato come risultato di una ricerca.

Skype 5.0 per i dispositivi Android è già disponibile sul Play Store, ma solo nelle prossime settimane verrà aggiunta la possibilità di collegare Skype con il proprio numero di telefono.

Skype ritira le app per Android 2.2 o versioni precedenti

 
Skype ha annunciato che le app per Android OS 2.2 (o versione precedenti) sono state ritirate definitivamente.

Dopo aver abbandonato gli aggiornamenti per l'app di Skype per Windows Phone 7 e versioni precedenti del sistema operativo mobile di Microsoft, Skype ha annunciato che le app di Skype per Android OS 2.2 (o versione precedenti) sono state ritirate definitivamente.
 
Di conseguenza, nelle prossime settimane non si potrà più accedere a Skype né utilizzarlo con un telefono con Android 2.2 (o versione precedente).
 

Skype 4 per Android: tutto nuovo

 
Skype per Android ha ricevuto un importante aggiornamento alla versione 4.0 che include modifiche all'interfaccia utente e ottimizzazioni delle prestazioni. 

Il design del nuovo Skype 4.0 per Android è molto simile al design dell'interfaccia Modern UI di Windows 8. Il nuovo look, completamente riprogettato, è stato pensato per un utilizzo più semplice e veloce. All’avvio dell’app vengono visualizzate le conversazioni recenti, e basta un semplice tocco per riprenderne una e rispondere.
Con Skype 4.0, quando si fanno scorrere i contatti, basta un tocco sul nome prescelto per avviare un’attività (chat, chiamata, videochiamata o chiamata locale).
 
Skype
 
Derek Snyder, responsabile del marketing mobile di Skype, ha dichiarato che il nuovo Skype sarà finalizzato a fronteggiare le esigenze degli utenti di telefonia mobile prima di tutto. Inoltre, Snyder ha fatto anche sapere che l'app Android è già installata su oltre 100 milioni di cellulari e tablet in tutto il mondo.
Ma le novità non riguardano solo il restyling, perchè l’app è stata riprogettata per essere più veloce e più affidabile, migliorandone la stabilità, le prestazioni e il tempo di caricamento.
 
Skype 4.0 per Android mira a differenziarsi dalle precedenti versioni di Skype per Android, ed è disponibile per i dispositivi con sistema operativo Gingerbread 2.3.3 e superiori. La nuova versione è scaricabile dal Google Play Store.
 
Nessun commento è stato fatto per quanto riguarda un eventuale aggiornamento di Skype per iOS, anche se Snyder ha accennato che dalle prossime versioni di Skype vi sarà un linguaggio di design più unificato per tutte le piattaforme, mobili e non.
 
Il changelog ufficiale del nuovo Skype 4 per Android recita come segue: "No, seriamente, quasi tutto. Abbiamo osservato attentamente tutti i modi in cui gli utenti utilizzano Skype e, in base a questo, abbiamo riprogettato e reinventato un nuovissimo Skype.". Per farci capire che l'intero software è cambiato.
 
 

Skype per Android, nuova versione 3,1 migliorata per Nexus 7

 
SkypeNuova versione di Skype per dispositivi Android. Aggiunto il supporto per le chiamate in modalità visualizzazione verticale sul tablet.
Skype per Android, una delle applicazioni più diffuse per le chiamate vocali e video, è stata aggiornata e dalla versione numero 3.1.0.6458 è possibile effettuare le videochiamate e chiamate anche tenendo il tablet in orientamento verticale. 
 
L'ultimo aggiornamento migliora anche l'esperienza dell'utente quando si effettuano chiamate video usando tablet di piccola taglia come il Google Nexus 7. Inoltre, l'aggiornamento aggiunge il supporto per nuove lingue come il portoghese, norvegese e inglese (Regno Unito).
 
La nuova versione di Skype ha anche qualche correzione di bug e gli sviluppatori assicurano che il software è in grado di elaborare più velocemente i dati, con conseguente miglioramento delle prestazioni del sistema. 
 
A seguito dell'annuncio che dal mese di marzo 2013 Windows Live Messenger cesserà di esistere  a favore di Skype, dalle ultime versioni dell'applicazione per Android è possibile parlare con gli amici di Windows Live Messenger anche in mobilità così come si può accedere con il proprio account Microsoft e riunire tutti i contatti Messenger, Hotmail e Outlook.com in un unico posto. Questo per facilitare il passaggio da Windows Live Messenger a Skype per gli attuali utenti che fra poche settimane non potranno più utilizzare WLM.
 
Piccole limitazioni - Segnaliamo che a causa di alcune limitazioni di Android, sui dispositivi con Android 2.2 è possibile utilizzare solo la videocamera posteriore. Sui dispositivi con Android 2.3 o versioni successive è invece possibile utilizzare sia la videocamera anteriore che quella posteriore.  
 
Changelog completo di Skype per Android versione 3.1.0.6458 (24 gennaio 2013):

1. Chiamate in modalità visualizzazione verticale sul tablet
2. Nuove lingue: portoghese (Portogallo) e norvegese (Bokmål)
3. Prestazioni migliorate e correzioni di bug
La nuova versione di Skype numero 3.1.0.6458 può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store ed è compatibile con smartphone e tablet che eseguono il sistema operativo Android aggiornato alla versione 2.1 o successive. Il peso del pacchetto di installazione è di 15 MB.
 

Skype, arriva la versione 3.0 per Android

 
Microsoft ha aggiornato l'applicazione Skype per i dispositivi Android introducendo diverse novità. Oltre alla consueta correzione di bug minori, si segnalano la possibilità di accesso all'applicazione tramite l'account Microsoft, un'interfaccia ottimizzata per i tablet e migliorie alla qualità audio.
 
La versione attualmente disponibile nel Google Play Store è la 3.0, pesa 15 MB ed è compatibile con dispositivi Android 2.3 e versioni successive. L'app, una delle migliori del suo genere, conta su oltre 100 milioni di download dal negozio per telefonini e tablet Android.
 
Con Skype si comunica con i contatti tramite messaggi di messaggistica istantanea e videochiamate. Si può iniziare una conversazione indipendentemente dalla piattaforma che si sta usando (per esempio da Windows ad Android o da iOS a Windows Phone), scambiare files e dar vita a gruppi di conferenze.
Skype ha una base di 280 milioni di utenti. Funziona su PC Windows, Mac, Linux, Windows Phone, iOS, Symbian, (naturalmente Android) e anche sui televisori e sulla PlayStation Vita. L'app è stata presentata da poco anche per il nuovo Windows 8.
 

 
 

Skype versione 2.7 disponibile per dispositivi Android

 
SkypeLa versione Android della popolare applicazione Skype ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento. La versione attualmente disponibile di Skype for Android riporta il numero 2.7.0.907 e porta con sè nuove interessanti caratteristiche.
 
Innanzitutto, l'interfaccia che ci viene proporsta durante una chiamata è stata aggiornata e la qualità delle chiamate è notevolmente migliorata.
Il supporto per la video-chiamata è stato esteso allo smartphone Samsung Epic 4G Touch e sono stati risolti alcuni problemi minori riscontrati nella precedente versione.
 
Il pulsante 'Help' collega ora ad una mini pagina di supporto che è stata migliorata, mentre l'opzione "Aggiungi contatti" ricerca utenti Skype, piuttosto che fare  una ricerca locale tra i contatti del telefono.  
È possibile scaricare l'ultima versione di Skype per smartphone Android direttamente dall'Android Market.
 

Skype 1.0.1 disponibile su Android Market

 
Gli sviluppatori del noto programma di Client Voip hanno annunciato che è stato appena rilasciato nell'Android Market l'aggiornamento 1.0.1 di Skype. L'update ha un peso di 7,8 MB, è completamente gratuito ed è disponibile anche in italiano.

Il nuovo Skype 1.0.1 introduce diverse novità e miglioramenti nelle prestazioni generali del programma. I programmatori hanno svelato che l'applicazione non è ancora compatibile con il Samsung Galaxy S, ma entro le prossime settimane verrà risolto tale problema.

L'applicazione Skype per Android permette di chiamare in maniera gratuita tutti i contatti che utilizzano Skype. E' possibile inoltre scambiarsi messaggi istantanei con più contatti contemporaneamente, oltre a chiamare numeri fissi e mobili di tutto il mondo a tariffe convenienti grazie a SkypeOut.

 

L'aggiornamento 1.0.1 di Skype per Android rende compatibili tutti gli smartphone che hanno il display con risoluzione 320x240 pixel e 240x400 pixel (Huawei IDEOS, LG Optimus T/S, Motorola Charm, HTC Wildfire, Sony Ericsson Xperia X10 Mini e Mini Pro), oltre a ridurre il consumo della batteria e offrire prestazioni più elevate.
 

Skype arriva su Android OS

 
Skype annuncia l'aggiornamento a Skype for Android, un client Voip dedicato agli smartphone con sistema operativo Android, compatibile con le versioni di Android OS 2.1 o superiori. 

Skype per Android consente di effettuare chiamate Voip sul network Skype sfruttando connessioni Wifi o 2,5/3 G anche se alcuni operatori potrebbero bloccare l'accesso al Voip da cellulare.

Skype for Android permette di effettuare chiamate gratuite Skype verso SKype, di effettuare chiamate verso cellulari e fissi sfruttando le tariffe di Skype, utilizzare la funzione di Istant Messenger, sincronizzare la versione Mobile con quella Pc e ricevere chiamate sul proprio numero Skype geografico.
 

Skype 5.0 Android - Collegamento rubrica telefono


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?