Microsoft termina di supportare Skype per Windows Phone 7

 

Gli utenti di Windows Phone che hanno il loro telefono fermo alla versione numero 7 del sistema operativo dovranno dire addio a Skype entro le prossime settimane

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/08/14 | Pubblicata in Skype | Archivio 2014

 

Microsoft termina di supportare Skype per Windows Phone 7

Gli utenti di Windows Phone che hanno il loro telefono fermo alla versione numero 7 del sistema operativo dovranno dire addio a Skype entro le prossime settimane.

In una pagina di supporto, è stata posta la domanda: "Skype per Windows Phone 7 è in via di dismissione?" La risposta? "Sì". Nelle prossime settimane, Skype non sarà più disponibile in qualunque forma su Windows Phone 7, secondo Microsoft. Inoltre, coloro che hanno già Skype sul proprio Windows Phone 7 non saranno più in grado di accedere al servizio.

Nel giugno 2012, Microsoft ha rivelato che da quel momento i dispositivi Windows Phone non sarebbro stati aggiornati a Windows Phone 8 a causa di alcune mancanze a livello di hardware. Così era poco più di due anni fa. Supponendo che i consumatori che avevano un telefono Windows Phone 7 (o ne avevano appena acquistato uno con un contratto di minimo due anni), oggi tali consumatori hanno la possibilità di aggiornarsi acquistando un nuovo telefono cellulare, molto probabilmente con Windows Phone 8.

Perché non continuare a sostenere la versione di Skype per WP7?

"Vogliamo tutti sperimentare il meglio che Skype ha da offrire - da una maggiore qualità per una migliore affidabilità ad una migliore sicurezza - e la nuova versione di Skype è il modo giusto per farlo", ha detto Microsoft sulla sua pagina di supporto. "Per fare in modo che tutti possano beneficiare dei più recenti miglioramenti, ritiriamo le vecchie versioni di Skype su tutte le piattaforme, inclusi i dispositivi mobili. Per questo motivo, stiamo ritirando definitivamente tutte le app Skype per Windows Phone 7".

Microsoft manterrà Skype vivo per Windows Phone 8 e 8.1, nonché sulle altre concorrenti piattaforme mobili.

Skype per Windows Phone 7 non sara' piu' aggiornato

 
Skype abbandona la piattaforma Windows Phone 7, annunciando che i futuri aggiornamenti saranno distribuiti solo per le versioni più recenti di Windows Phone, dalla numero 8 in poi.

Skype
 
Skype, una società di proprietà di Microsoft, ha annunciato ufficialmente che il popolare instant messenger non supporterà più la sua applicazione per Windows Phone 7 con aggiornamenti regolari e si occuperà invece di sviluppare la sua applicazione per la versione più recente del sistema operativo Windows Phone.
 
La decisione arriva dopo che la stragrande maggioranza degli utenti Skype che accedono da un telefono Windows Phone lo fanno da un telefono con versione  Windows Phone 8. Tuttavia, Skype per Windows Phone 7 sarà sempre disponibile nel Marketplace di WP, solo che non saranno più rilasciati aggiornamenti.
 
Gli utenti Windows Phone 7 con Skype continueranno a fare ciò che hanno sempre fatto fino ad ora: fare chiamate Skype su Skype gratuite a familiari e amici su rete 3G o WiFi e chiamate a basso costo a cellulari e telefoni fissi in tutto il mondo; Videochiamate gratuite verso tutti su Skype, con video ad alta definizione sui dispositivi supportati; Invio di messaggi istantanei agli amici su Skype e anche ai contatti Messenger se si accede con l'account Microsoft; Possibilità di rimanere in contatto anche quando l'app è chiusa, con gli avvisi di chiamate e messaggi in background; visualizzare tutti i contatti Skype nell'app Contatti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?