Gli utenti di Windows Phone che hanno il loro telefono fermo alla versione numero 7 del sistema operativo dovranno dire addio a Skype entro le prossime settimane.
In una pagina di supporto, è stata posta la domanda: "Skype per Windows Phone 7 è in via di dismissione?" La risposta? "Sì". Nelle prossime settimane, Skype non sarà più disponibile in qualunque forma su Windows Phone 7, secondo Microsoft. Inoltre, coloro che hanno già Skype sul proprio Windows Phone 7 non saranno più in grado di accedere al servizio.
Nel giugno 2012, Microsoft ha rivelato che da quel momento i dispositivi Windows Phone non sarebbro stati aggiornati a Windows Phone 8 a causa di alcune mancanze a livello di hardware. Così era poco più di due anni fa. Supponendo che i consumatori che avevano un telefono Windows Phone 7 (o ne avevano appena acquistato uno con un contratto di minimo due anni), oggi tali consumatori hanno la possibilità di aggiornarsi acquistando un nuovo telefono cellulare, molto probabilmente con Windows Phone 8.
Perché non continuare a sostenere la versione di Skype per WP7?
"Vogliamo tutti sperimentare il meglio che Skype ha da offrire - da una maggiore qualità per una migliore affidabilità ad una migliore sicurezza - e la nuova versione di Skype è il modo giusto per farlo", ha detto Microsoft sulla sua pagina di supporto. "Per fare in modo che tutti possano beneficiare dei più recenti miglioramenti, ritiriamo le vecchie versioni di Skype su tutte le piattaforme, inclusi i dispositivi mobili. Per questo motivo, stiamo ritirando definitivamente tutte le app Skype per Windows Phone 7".
Microsoft manterrà Skype vivo per Windows Phone 8 e 8.1, nonché sulle altre concorrenti piattaforme mobili.
Skype per Windows Phone 7 non sara' piu' aggiornato
