Toq, lo SmartWatch di Qualcomm

 

Qualcomm risponde a Samsung e presenta il suo smartwatch: si chiama Toq e vanta dell'esclusivo display Mirasol

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/09/13 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2013

 

Qualcomm risponde a Samsung e presenta il suo smartwatch: si chiama Toq e vanta dell'esclusivo display Mirasol. Sarà da ottobre in vendita per 300 dollari.

Mentre Samsung ha annunciato il suo Smartwatch Gear Galaxy ieri, Qualcomm ha annunciato il proprio SmartWatch, chiamato Toq. Qualcomm Toq si associa al proprio smartphone Android ed è in grado di mostrare sul display tutte le notifiche del dispositivo associato per vedere a colpo d'occhio, ma è capace anche di molto altro.

Qualcomm Toq

La caratteristica principale del Qualcomm Toq è il display Mirasol. Sviluppato da Qualcomm, Mirasol è un tipo di display che funziona senza la necessità di una retroilluminazione. Proprio come i display e-paper degli e-book, i display Mirasol possono rimanere accesi senza bisogno di alimentazione per illuminarsi e sono perfettamente visibili anche in piena luce del sole. Ma Mirasol va un passo avanti rispetto agli attuali display e-paper ed è in grado di visualizzare colori e utilizza anche la luce ambientale come fosse una "retroilluminazione naturale", riducendo in modo significativo il consumo di energia e garantendo, di conseguenza, maggiore autonomia della batteria.

Mentre Samsung ha sostenuto che il suo Galaxy Gear ha una durata della batteria di circa 25 ore, il basso consumo energetico del display Mirasol del Qualcomm Toq permette di far funzionare l'orologio per circa tre giorni con una singola carica.

Qualcomm Top può essere accoppiato con smartphone Android che hanno installata la versione Android 4.0.3 o superiore (Galaxy Gear, invece, è compatibile solo con alcuni dispositivi della famiglia Galaxy) e, oltre a mostrare le notifiche di chiamate perse o SMS non letti, consente di rispondere alle chiamate, leggere i messaggi, controllare la riproduzione della musica. Toq non ha tasti fisici (se non quello di accensione) con l'interazione basata completamente sul display touch.

Qualcomm ha anche un paio di optional dedicati al suo smartwatch Toq. Il primo accessorio è l'auricolare Bluetooth che è dotato di due moduli fonici che si inseriscono in ciascun orecchio. Tramite gli auricolari senza fili è possibile rispondere alle chiamate e ascoltare la musica usando i controlli direttamente sull'orologio.

Sia il Toq che le cuffie wireless supportano la ricarica wireless: per caricare la batteria dell'orologio è sufficiente inserirlo nella sua custodia, secondo optional dedicato a Top. La custodia/caricabatteria ha anche lo spazio per alloggiare gli auricolari, in modo da non aver bisogno di caricabatterie aggiuntivi.

Lo smartwatch Qualcomm Toq da Dicembre in vendita per 350 dollari

Qualcomm celebrerà il Cyber Monday - che equivale al Black Friday per la tecnologia on-line - con l'uscita sul mercato del suo SmartWatch Toq.

L'orologio di Qualcomm è stato presentato in occasione della fiera IFA di Berlino lo scorso settembre, ma ancora non è arrivato sul mercato. Le cose stanno però per cambiare. Mentre Samsung ha annunciato il suo Smartwatch Galaxy Gear, i produttori concorrenti non sono di certo rimasti a guardare, ed ecco che Qualcomm ha annunciato la sua concezione di orologio intelligente, iche ha voluto chiamare Toq.

Lo smartwatch Qualcomm Toq sarà disponibile online dal 2 dicembre al prezzo di 350 dollari. Per confronto, il Galaxy Gear di Samsung è disponibile per 280 dollari, mentre il Sony SmartWatch 2 per 170 dollari.

Qualcomm, cominciati i Preordini per lo Smartwatch Toq

Sono cominciati i preordini per Toq, l'orologio intelligente di Qualcomm che intende fare concorrenza a Sony SmartWatch 2a Pebble, a Samsung Galaxy Gear e ad altri ancora. Per la versione nera saranno necessari 349 dollari. Quella bianca è in arrivo.

Qualcomm Toq: smartwatch sold-out in meno di un giorno

Sold-out il primo lotto di smartwatch Toq di Qualcomm: le unità disponibili sono terminate in meno di 24 ore.

Lo smartwatch Qualcomm Toq, il primo dispositivo indossabile del produttore mondiale di chipset, è in vendita da poche ore. Nonostante il prezzo piuttosto alto di 350 dollari, il dispositivo è già sold out. È ancora possibile ottenere uno smartwatch, per chi fosse interessato, perchè Qualcomm attualmente sta raccogliendo i pre-ordini per il secondo lotto di Toq, le cui spedizioni sono previste nel giro di 1-2 settimane.

Qualcomm presenta lo Smartwatch Toq


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?