WSJ: Google smartwatch in produzione di massa entro quest'anno

 

L'orologio intelligente di Google, risposta al Galaxy Gear di Samsung, potrebbe entrare in fase produzione di massa entro la fine dell'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/10/13 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2013

 

WSJ: Google smartwatch in produzione di massa entro quest'anno

L'orologio intelligente di Google, risposta al Galaxy Gear di Samsung, potrebbe entrare in fase produzione di massa entro la fine dell'anno.

Il presunto smartwatch di Google è nelle fasi finali del suo sviluppo e il gigante della ricerca si dice di essere in trattative con i fornitori di hardware asiatici per iniziare la produzione di massa dell'attesissimo accessorio indossabile.

Secondo un rapporto proveniente dal Wll Street Journal, il Google smartwatch entrerà in produzione di massa entro la fine dell'anno. Inoltre, il WSJ riporta che Google ha lavorato molto per risolvere alcuni problemi che affliggono gli smartwatch oggi disponibili sul mercato, come la durata della batteria. Il gigante di Internet, riporta il giornale, è riuscito a trovare una via d'uscita per migliorare le prestazioni della batteria e garantire lunghe ore di utilizzo con una singola carica - lo smartwatch di Samsung, Galaxy Gear, per esempio, ha un'autonomia di appena n giorno. Quando tempo riuscirà a durare l'orologio intelligente di Google resta da vedere.

Se le voci sono affidabili, il prossimo smartwatch sarà integrato con la popolare piattaforma Now di Google e avrà pieno supporto ai comandi vocali (simile alla funzione trovata su Moto X). Se fosse vero, sarebbe certamente di aiuto avere un dispositivo indossabile con la funzione Google Now, che ricordiamo essere il modo più semplice e veloce per trovare ciò che serve sul Web e sul dispositivo con semplici passaggi.

Tuttavia, teniamo a mente che queste sono solo speculazioni e non c'è nessuna parola ufficiale da parte di Google circa l'effettiva realizzazione di uno smartwatch.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?