Gli Smartwatch non saranno il regalo piu' richiesto a Natale

 

In un annuncio senza troppe sorprese, Gartner afferma che i consumatori non sono del tutto convinti di scegliere come regalo natalizio uno smartwatch

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/11/13 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2013

 

Gli Smartwatch non saranno il regalo piu' richiesto a Natale

In un annuncio senza troppe sorprese, Gartner afferma che i consumatori non sono del tutto convinti di scegliere come regalo natalizio uno smartwatch. Meglio tablet e smartphone.

Ci siamo, la gente inizia a pensare a cosa regalare per Natale. Bene, al contrario di come molti potrebbero pensare, il regalo elettronico più richiesto durante le prossime vacanze non sarà l'orologio interattivo: l'era degli smartwatch ancora non è arrivata.

A dirlo sono gli analisti di Gartner, la cui ultima nota fa sapere che 'lo smartwatch' non sarà un grande successo quest'anno. Si potrebbe pensare che questo già si sapeva: quanti di voi, infatti, hanno mai visto qualcuno indossarne uno?

Gartner, però, con il suo ultimo rapporto vuole essere chiaro, e ci dice che "con un budget medio di spesa a guidare le spese dei consumatori quest'anno saranno tablet e fitness bands, con scarse vendite di smartwatches in questa stagione di festa". In sostanza, la gente non comprerà smartwatch perché le persone non hanno ancora bene chiaro a che cosa servono.

Ci sono notizie più negative, però. Secondo Annette Zimmermann, principal research analyst di Gartner, "i dispositivi indossabili rimarranno un 'compagno' dei telefoni cellulari, almeno fino al 2017, con meno dell'1 per cento degli utenti di telefonia premium che sceglierà di sostituire il loro cellulare con una combinazione di un dispositivo indossabile e un tablet". 

Sembra, quindi, che il Galaxy Gear di Samsung e tutti i suoi principali concorrenti (vedi il Sony Smartwatch 2) non saranno tra i prodotti di categoria che sbancheranno le vendite nel settore tecnologico per il prossimo Natale. Infatti, Gartner dice che il Gear ha un design "banale".

Samsung, poi, non è ancora stata chiara su quanti Galaxy Gear ha già venduto, perchè si è parlato di 50.000 di questi orologi venduti, o forse addirittura 800.000. Se lo smartwatch fosse stato un successo, Samsung lo avrebbe già sbandierato ai quattro venti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?